Stranger Things, finale previsto per la quinta stagione è stato stabilito da diverso tempo, secondo quanto rivelato dal produttore e regista della serie Shawn Levy.
Stranger Things, finale “arriva al momento giusto” per il produttore
La fine di Stranger Things si avvicina.
I fan della popolare serie di Netflix sono rimasti sconvolti quando, annunciando la stagione 4, i realizzatori hanno anche dato la notizia che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima. Un finale che il produttore e regista della serie, Shawn Levy, conferma esser stato pianificato da tempo. Levy ritiene, inoltre, che arrivi anche al momento giusto per la serie, quando è ancora all’apice della popolarità.
“Sapevamo da un po’ di tempo quando avremmo scritto la parola fine sulla serie. Non so dire il momento preciso in cui l’abbiamo stabilito perché questi ultimi due anni sono stati segnati, per noi come per tutti, da un trascorrere del tempo un po’ bizzarro. Ci sembra la durata naturale per questa storia specifica con questi personaggi, e vogliamo tenere alto il livello senza tirarla troppo per le lunghe. Quindi abbiamo un piano e una visione ben chiari, dettati dalla chiarezza dei fratelli Duffer”.
“Varrà la pena aver aspettato così tanto per la quarta stagione”
Tuttavia, prima della quinta stagione, i fan potranno vedere la stagione 4, che sarà divisa in due parti: la prima disponibile dal 27 maggio e la seconda dal 1 luglio.
https://www.youtube.com/watch?v=22j8um1XOHE
Sono passati quasi tre anni dalla stagione precedente, ma Shawn Levy concorda con i fratelli Duffer – che hanno addirittura paragonato la quarta stagione a Game of Thrones – nel ritenere che la pazienza degli appassionati sarà ripagata.
“È uno schifo che il pubblico abbia dovuto aspettare così tanto per la quarta stagione, siamo tutti d’accordo su questo. E anche per questo motivo abbiamo deciso di distribuire prima alcuni episodi, invece di aspettare che fossero tutti pronti. Inoltre, anche se sembrerà la solita scusa per giustificare un ritardo, sono sicuro che quando la gente vedrà la portata di questa stagione, sia in termini di durata degli episodi sia di spessore cinematografico, capirà che ne è valsa la pena”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.