Dopo il successo della serie Netflix “The Last Dance”, Michael Jordan potrebbe diventare il protagonista di un film che racconta il suo matrimonio con Nike. Il sodalizio tra le parti era già stato anticipato nel documentario dedicato ai Chicago Bulls, ma a quanto pare ci sarà una pellicola interamente dedicata al deal.

Le indiscrezioni recenti parlano dell’interessamento di Ben Affleck e Matt Damon, star di Hollywood, intente a scrivere ed interpretare il nuovo film. Ricordiamo che la storia che lega Michael Jordan a Nike è davvero singolare perché a metà degli anni ’80 il brand di Beaverton non era il colosso di oggi.

Al momento non c’è nessuna garanzia sulla data d’uscita né sul possibile titolo. Le prime voci di corridoio parlano di una produzione affidata ad Amazon Studios, Skydance Sports e Mandalay Pictures.

I retroscena sull’accordo tra Jordan e Nike

Nessuna anticipazione al momento sulla trama del film, ma con ogni probabilità Matt Damon sarà Sonny Vaccaro, dirigente di brand sportivi della pallacanestro; Ben Affleck invece interpreterà Phil Knight, co-fondatore di Nike.

L’aspettativa sulla nuova pellicola è altissima anche perché già durante la serie TV di Netflix, MJ aveva rivelato qualche “chicca” particolare. Durante un episodio dedicato al suo incontro con il brand di sneakers più famoso al mondo, Jordan aveva dichiarato:

“Mia madre mi disse ‘Devi ascoltarli. Potrà non piacerti la loro proposta ma devi ascoltarli. Così mi fece salire sull’aereo. Andai all’incontro contro voglia e la Nike fece questa grossa offerta. Mio padre mi disse ‘Dovresti essere uno sciocco a dire di no a questa proposta. È la migliore”.

Detto fatto, perché di lì a poco sarebbe nata una storia d’amore eterna che vive ancora oggi riempiendo le tasche di entrambe le parti: chissà che il prossimo film non possa rivelare ulteriori dettagli su questo incontro così prosperoso.