Pallacanestro Olimpia Milano Melli ko per un mese
I guai non arrivano mai da soli. Ma tutti assieme
Piove sul bagnato. Non è bastata la sconfitta, di ben 16 punti, in una partita che è un quarto di finale di Coppa dei Campioni, a ingrigire il cielo milanese. Non bastava il knock-out di Gigi Datome. Un giocatore, per dirla con il nostro collega Gianluca Atlante, uno che non puoi regalare a nessuno, in questo ulteriore campionato europeo per club. Perché di questo si tratta.
Verso la fine dello scempio in attacco mostrato contro i Campioni d’Europa in carica, si è fermato, dopo aver zoppicato, anche Nicolò Melli. Un guaio attaccato all’altro, per l’allenatore Ettore Messina. Che in vista di gara-2 dovrà dar fondo a una rosa per fortuna ampia ma sempre con meno giocatori a disposizione, nelle eventuali rotazioni.
Pallacanestro Olimpia Milano Melli ko per un mese
Ecco il comunicato della società del Presidente Giorgio Armani:
“La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante la gara di ieri contro l’Efes, Nicolò Melli ha riportato una lesione del gemello mediale della gamba destra che verrà rivalutata in quattro settimane”.
Significa che dovranno cavarsela, nei pressi del canestro, per le lotte ai rimbalzi contro un’avversaria che ieri l’ha già messa, sul piano fisico, e anche con tanto di benedizione degli arbitri, Hines, Bentil, se impiegato da 5 cioè da pivot. E altri che dovranno farsi rispettare. C’è poco da fare altre considerazioni. Ci vuole una squadra dotata di “cazzimma”, contro l’Efes che è impegnata nel tentativo di sparigliare Milano dalle prime 8 d’Europa senza volerla fare entrare tra le prime 4. Anche perché la terza gara andrà giocata, comunque, a Istanbul, in casa dei detentori del titolo continentale per società.
Per Milano l’Europa rischia di allontanarsi. E di brutto. Adesso, toccherà vedere se stiamo parlando di un vero gruppo. Coeso, compatto, come richiedono certi momenti. Non ci sono ulteriori appelli. Domani sera.
Da altre parti, in Europa, si sfregherebbero volentieri le mani, di vedere l’Olimpia fuori da giochi. Ma questo riguarda gli altrui pensieri.
Questa sera, intanto, tocca a Olympiakos Pireo-Monaco e a Real Madrid-Maccabì.
Domani Milano-Efes atto secondo.
Photo Credits: pagina ufficiale della Pallacanestro Olimpia Milano