Hugh Jackman gay? La domanda circola da anni a Hollywood, soprattutto tra gli appassionati di gossip e i retroscenisti assetati di scandali. Ora è proprio la moglie dell’attore a replicare, non senza un pizzico di ironia…

Hugh Jackman gay, la moglie: “Se lo fosse, uscirebbe con Brad Pitt!”

Hugh Jackman è uno degli uomini più affascinanti di Hollywood. Ed è anche uno dei meno ‘esposti’ sulle riviste scandalistiche che tormentano le vite dei divi del cinema.
La coincidenza di questi due fattori, ha fatto sì che intorno alla sua figura, da anni, siano circolate voci relative alle sue preferenza sessuali. E questo nonostante un matrimonio di lunga data con Deborra-Lee Furness, conosciuta nel 1995 sul set della serie televisiva Corelli.
Proprio sua moglie ha deciso di dire la sua in merito a queste speculazioni. Chi si aspetterebbe, però, una risposta piccata e risentita, resterà deluso. Intervistata nel podcast Not An Overnight Success, La Furness ha, infatti, scelto la strada dell’ironia.

“Ragazzi, se fosse davvero gay lo direbbe pubblicamente! Non dovrebbe più nascondersi e potrebbe uscire con Brad Pitt o con un’altra star di quel calibro.
Non sto dicendo che Brad sia gay, avete capito cosa intendo dire. Il fatto è che tutto questo è davvero ridicolo. La gente ripete continuamente cose così stupide che, alla fine, diventano noiose”.

Un matrimonio felice da 26 anni, nonostante la morbosità di Hollywood

Hollywood ha un rapporto da sempre un po’ retrogrado con l’omosessualità.
Da un lato, l’ossessiva attenzione dei media per quel mondo, la vede come un argomento in grado di appagare la morbosità del pubblico. Dall’altro, ancora oggi sono molte le difficoltà poste di fronte alla rappresentazione di contenuti LGBTQ+. Si veda, ad esempio, il recente caso della scena di un bacio tra due personaggi dello stesso sesso nel cartone animato Pixar di prossima uscita Lightyear – La vera storia di Buzz.
Forse a provocare tanto interesse per l’identità sessuale di Hugh Jackman è proprio la felicità del suo matrimonio.
Jackman e la Furness sono, infatti, sposati da 26 anni, festeggiati dall’attore con un post sul suo account Instagram solo alcuni giorni fa.


Evidentemente, una felicità così sfacciata e senza macchie, è la cosa più difficile da accettare nella patria del “E vissero per sempre felici e contenti…”

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.