Arisa si confessa in tv: “Ho pensato al suicidio”

La spontaneità di Arisa alla quale siamo abituati, si è tramutata in rivelazioni molto intime e dolorose.

La cantante, vincitrice di Ballando con le stelle, si è raccontata a cuore aperto, ospite della seconda puntata di Ti Sento, in onda su Rai2.

“Hai mai pensato di sottrarti alla vita?”, Arisa risponde di aver pensato al suicidio:

Alla domanda del giornalista “hai mai pensato di sottrarti alla vita?”, Arisa risponde di aver pensato al suicidio: “Io penso che un po’ tutti lo pensiamo però poi io sono una ragazza di fede. Quindi sono una ragazza di fede anche per questo, perché poi c’era un periodo nella mia vita dove vedevo sempre che dopodomani c’era un buco nero, che non sapevo cosa mi sarebbe successo, che mi sentivo sola e abbandonata, che nessuno mi amava, bruttissimo. E poi piano piano dai valore alle tue priorità e dici ‘okay, la vita mi ha dato cose belle mi può dare anche cose brutte, devo resistere’”.

Arisa suicidio

 

 

Arisa e la vita dopo la morte

Arisa dice di credere alla vita dopo la morte. E anche ad una possibile reincarnazione:

“Battiato mi diceva sempre che quando noi uccidiamo il nostro corpo in realtà anche la nostra anima va via e non si unisce con le altre particelle per creare nuova vita, la reincarnazione e tutte queste cose. E io invece spero di vivere per sempre e quindi che la mia anima possa un giorno ricongiungersi ad altre particelle e possa dare vita a un essere umano migliore… magari un’ermafrodita”. Una scelta sorprendente, che motiva così: “Perché così sei tutto. Fisicamente mi piacerebbe essere un’ermafrodita. Una cosa è di testa e una cosa è fisicamente”.

 

Arisa, la rinascita tra carriera e vita privata

Rifugiatasi nella musica, è approdata al Festival di Sanremo nel 2009 vincendo nella categoria nuove proposte, e da quel momento la sua carriera è decollata.

Dopo una stagione di grande successo ad Amici, ha lasciato lo show di Maria De Filippi per approdare su Rai1 e mettersi alla prova in un ambito completamente diverso dal suo: il ballo. Come concorrente di Ballando con le stelle, ha saputo conquistare il pubblico. E non solo: si è aggiudicata la vittoria, accanto al ballerino professionista Vito Coppola.

Proprio con Vito, infatti, la cantante ha stretto un’amicizia speciale. Quel che sappiamo è che, insieme, sono una coppia affiatata sul palco e dietro le quinte. E forse accanto a lui Arisa ha dimenticato la sua ultima delusione d’amore con Andrea Di Carlo, che ormai sembra solo un lontano ricordo.