Viareggio è da sempre una meta molto gettonata per chi vuole trascorrere delle meravigliose vacanze nel nostro paese e non è mai stato un luogo “celebre” per eventi di furti o che finiscano nelle sezioni dedicate alla cronaca sulle pagine dei giornali locali e nazionali. Ieri però un fatto è accaduto ed ha fatto molto clamore visto che la vittima del furto è il giovane pilota della Ferrari Charles Leclerc.
Leclerc, il weekend a Viareggio ed il furto
Il pilota monegasco si trovava a Viareggio per trascorrere il lungo weekend conciso con le festività pasquali, con le meraviglie che ha da offrire la Versilia e con il suo amico e personal trainer, Andrea Ferrari, nato proprio a Viareggio. In città la presenza del campione classe 1998 non è certo passata inosservata, il ferrarista si è presentato in Versilia a bordo della sua Ferrari 488, un elemento unico, personalizzato proprio per il campione del cavallino rampante, un’auto meravigliosa con la carrozzeria nera opaca, numero 16 su un lato e bande bianche e rosse. Tantissimi tifosi presenti in Versilia, dopo aver riconosciuto ilo campione si sono avvicinati a lui per chiedere una foto ricordo o un autografo ed è proprio con questa “scusa” che due malviventi si sono presentati dinanzi al campione monegasco in via Salvatori, in zona darsena verso le 22:30 di lunedì, dopo la scampagnata di pasquetta increduli di trovarsi davanti il pilota. Dopo la richiesta del selfie, i due hanno sfilato dal polso l’orologio – anch’esso personalizzato – al campione monegasco.
Quanto costa l’orologio rubato a Leclerc a Viareggio?
L’orologio sottratto al campione della Ferrari Charles Leclerc è un pezzo “unico” confezionato su misura proprio per il pilota monegasco. Il gioiello di per sé, ha indubbiamente un valore economico importante ma è la sua successiva personalizzazione a renderlo ancora più costoso. L’oggetto in questione è un Richard Mille 67-02, che parte da un valore di oltre cento mila euro e raggiunge un milione di euro di valore con la personalizzazione della bandiera del Principato di Monaco incisa appositamente per omaggiare il ferrarista. L’azienda Richard Mille, proprio qualche mese fa aveva promosso l’iniziativa attraverso i propri canali social descrivendo dettagliatamente le caratteristiche dell’orologio da 32 grammi di peso e realizzato in carbonio, titanio e diamanti.