In attesa di ritornare sui campi di tennis, Roger Federer si è concesso una “gita” illustre alla Biennale di Venezia. La notizia ha subito infiammato tutti i tifosi del tennista svizzero che non vedono l’ora di apprendere novità in merito al suo ritorno.
Dal canto suo, Federer è apparso molto rilassato anche se non sono del tutto chiari i motivi della sua partecipazione alla mostra di Venezia. Il campione svizzero con ogni probabilità è sbarcato nella laguna per ragioni legate ai propri sponsor, anche se non è escluso che abbia voluto assistere in anteprima alla mostra in programma il 23 aprile.
Intanto, le orecchie di tutti sono proiettate al suo potenziale rientro anche in virtù delle recenti considerazioni del capitano svizzero Luthi che aveva fatto presagire a tempistiche lunghe.
#RogerFederer #Venice
— MICHAEL (@MichaelDavarian) April 19, 2022
CR: CIAO PIX pic.twitter.com/eQQwlLHIW6
Roger Federer: dalla Biennale al rientro sui campi
Come anticipato, la sola “apparizione” di Roger Federer alla Biennale di Venezia riaccende le speranze di vederlo presto in campo. Su questo tema sono tante le speculazioni che sognano un ritorno a Wimbledon, il torneo prediletto dello svizzero, ma per ora sembra impossibile e non ci sono garanzie di alcun tipo.
Quel che è più probabile, invece, è che il 41enne tennista svizzero possa tornare a colpire in occasione della prossima Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre. L’evento potrebbe fare al caso di Federer dal momento che si tratta grossomodo di un’esibizione che quindi potrebbe agevolare il rientro “morbido” del Re.
Nel frattempo, nelle ultime settimane lo stesso Roger si è mostrato sui propri canali social intento ad allenarsi, facendo ben sperare in vista di un recupero più veloce. Tuttavia, il problema al ginocchio che lo sta tenendo fermo ai box da ormai più di un anno richiede calma e sangue freddo per cui è da escludere che si possano affrettare i tempi.
Sono tutti bravi a pubblicare articoli ma mai a scrivere dove e quando possiamo vedere i nostri idoli per quanto li interessi