Sharapova incinta: la tennista russa, ex numero uno, ritirata dal mondo sportivo poco prima della pandemia – nel 2020 – è in dolce attesa.
Sharapova incinta, l’annuncio dell’ex tennista con un post
Nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, Sharapova, ha dato la notizia postando sul suo profilo Instagram una foto di lei sorridente, con il mare sullo sfondo, in cui mostra il suo “nuovo” pancione: «Un bellissimo inizio! – ha scritto – Mangiare torta per due è sempre stata la mia specialità».
Sharapova ha lasciato il tennis dopo aver vinto cinque tornei del Grande Slam, aver conquistato una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra, essere stata la numero uno al mondo nel ranking Wta per cinque volte e tre volte campionessa degli Internazionali a Roma. Aveva dichiarato il suo ritiro dopo aver lavorato per qualche mese con Riccardo Piatti a Bordighera e stringendo una forte amicizia anche con Jannik Sinner; dopodiché ha deciso di dedicarsi agli affari, seguendo sempre più da vicino la sua azienda dolciaria Sugarpova e seguendo Gilkes in giro per mostre ed esposizioni d’arte in Europa.
Pochi mesi fa aveva annunciato il fidanzamento con l’imprenditore britannico Alexander Gilkes, con cui è fidanzata dal 2018, e che presto (probabilmente in autunno) diventerà padre del, o della, nascituro/a. Anche in questo caso lo ha fatto postando una foto con l’anello di fidanzamento e una dedica all’anno 2020: “Caro 2020, ti avrei immaginato diverso. Hai portato un po’ di luccichio nel mezzo di questa realtà così difficile e dolorosa. Mi hai dato il coraggio di lasciare andare l’unica vita e l’unica carriera che avessi mai conosciuto e mi ha fatto il regalo di svegliarmi accanto al mio migliore amico ogni mattina”.
Alexander Gilkes è un uomo di 42 anni britannico; imprenditore, mercante d’arte e cofondatore della casa d’aste online Paddle.
Per quanto riguarda il conflitto tra Russia e Ucraina, pur non schierandosi apertamente contro le scelte del Cremlino, Sharapova ha detto di sperare in una soluzione pacifica per quella che viene definita «la crisi in Ucraina».