Brutta prestazione da parte dell’Olimpia Milano in Gara-1 contro l’Anadolu Efes Istanbul dei Playoff di Eurolega. La compagine meneghina, infatti, ha perso con il punteggio di 48-64, mostrando difficoltà pesanti in attacco. Con questa sconfitta, Milan perde il fattore campo e dovrà andare ora in Turchia a riaprire immediatamente la serie per non rischiare di uscire anzitempo dalla competizione europea, dopo una buonissima regular season.

Nel match di ieri sera, l’Olimpia è rimasta in equilibrio fino all’intervallo, prima di cedere nettamente di fronte agli avversari, subendo prima un parziale di 0-11, quindi non segnando per sette interminabili minuti. Troppi per pensare di poter mettere i bastoni tra le ruote a qualsiasi squadra. Per i meneghini, da segnalare le prestazioni pessime di Delaney (1 punto) e Rodriguez (2).

Sconfitta Milano in Eurolega, le parole di Ettore Messina

Coach Messina, nel post-partita si è presentato di fronte ai microfoni dei giornalisti, non salvando nulla rispetto a quanto visto in campo.

“L’Efes ha giocato una partita di grande personalità, su entrambe le estremità del campo. Ma soprattutto ha giocato una grande partita difensiva, non ci ha mai permesso di prendere alcun vantaggio, e anche quando abbiamo costruito dei tiri aperti li abbiamo sbagliati.”

Quindi, il coach ha commentato anche l’infortunio a Nik Melli. Il lungo è stato costretto ad uscire nei minuti finali, pare, per un infortunio muscolare al polpaccio. L’italiano è l’unico, peraltro, ad aver chiuso con almeno 10 punti a referto:

“È stata una serata complicata, aggravata dall’infortunio di Nik Melli alla fine, al polpaccio. Lo rivaluteremo domani, ma non promette nulla di buono. In ogni caso, abbiamo un’altra partita in due giorni e faremo tutto quello che riusciremo a fare per provare a vincerla”.

Dall’altra parte, segnaliamo la bella gara di Shane Larkin, il quale ha chiuso con 16 punti all’attivo, come il suo compagno di squadra Micic. Ora è tempo di pensare a Gara 2.