Basket Barcellona buon inizio dei play-off di Eurolega
Il Bayern Monaco riesce a durare soltanto i primi 10 minuti. Poi le tante frecce di Jasikevicius cambia passo
BARCELLONA-BAYERN MONACO 77-67
Barcellona: Laprovittola 11, Davies 19, Exum 12, Jokubaitis 7, Mirotic 12, Sanli 5, Smits 5, Hayes-Davis 2, Calathes 4, Martinez, Abrines, Kuric. All. Jasikevicius.
Bayern: Weiler-Babb 7, Hunter 7, Jaramaz 6, Lucic 20, Rubit 8, Hilliard 12, Radosevic 5, Thomas, George, Dedovic, Sisko 2. N.e.: Obst. All. Trinchieri.
Parziali: 20-22, 43-33; 62-51.
Basket Barcellona buon inizio
Il Bayern Monaco dura soltanto un periodo e prova a restare a una distanza accettabile. Il Barcellona fa il suo e si porta a casa, tenendolo stretto, il primo successo nel girone del Purgatorio dei play-off.
La formazione di Andrea Trinchieri ha difeso bene risultando efficace nel terzo periodo quando la differenza è stata tenuta a 11 punti, la stessa dell’intervallo lungo. E alla fine sarebbero stati 10. Il che ci può stare. Perché il Barça di Jasikevicius è squadra completa, attrezzata, in buona condizione fisica. E, sul piano tecnico, fatta di giocatori che sanno fare e combinare tutto.
L’organizzazione difensiva della compagine tedesca non è bastata.
Al 10’ il Bayern è avanti per 22-20. In attacco il Bayern è sostenuto da Hilliard e Lucic, che alla fine scriverà 20, nei punti realizzati singolarmente. Oltre a Hilliard (12), Rubit (8) e Hunter (7) che il loro compito lo avrebbero svolto, nei successivi tempi.
Sale in cattedra Laprovittola, che tesse il gioco e segna 11 punti, dispensando 3 assist nei momenti di fuoco, quando c’era bisogno di genialità e fantasia.
Al rientro negli spogliatoi il Barcellona è avanti di ben 10 punti subendone solo 11, nella seconda frazione: 43-33.
Bayern, ultimo acuto dopo la pausa
Al rientro in campo i giocatori di Trinchieri piazzano un 8-2 che indirizza l’allenatore lituano a chiamare un minuto di sospensione. Quando la squadra catalana prova a replicare, Trinchieri tira fuori una zona che funziona in due, forse in tre circostanze. Ma viene elusa da Davies, grandissima partita, la sua. Ed Exum, che scava la differenza e la mantiene.
A quel punto Lucic, con i suoi 20 punti, non basta, nonostante il 7/11 al tiro). Finisce 77-67. Il Barcellona non ha impressionato. Ha fatto il suo. E, al momento, sembra che basti, pur nel ruolo di favorita, alla vittoria finale della Coppa dei Campioni.
https://www.euroleaguebasketball.net/euroleague/
Photo Credits: pagina Facebook Bayern Monaco Basketball