Sorride ancora Lorenzo Musetti che nella serata di oggi ha superato Daniel Evans dopo due ore di match nei sedicesimi di finale dell’ATP di Barcellona. Dopo il successo contro Baez, il tennista italiano è riuscito ad imporsi ancora regalando una partita davvero combattuta ed emozionante contro il britannico.

Alla fine, il risultato è stato di 6-4, 7-6 con Musetti che ha avuto l’occasione di togliersi più di un sassolino dalla scarpe, visti i precedenti “poco carini” con il suo avversario. Non a caso, l’ultimo match tra i due aveva sì sorriso all’italiano ma era terminato in polemiche con Lorenzo che aveva affermato:

“Io sono giovane, ho poca esperienza, ma non mi va di essere trattato come un ragazzino. Evans per tutto il match è stato polemico, mi ha dato fastidio e mi ha mancato di rispetto. Però alla fine ho vinto, ed è questo che conta”

ATP Barcellona: la cronaca del match tra Musetti – Evans

Match scoppiettante sin dalle prime battute quello tra Musetti ed Evans con l’italiano che ha voluto mettere subito in chiaro la sua voglia di far bene all’ATP di Barcellona. All’inizio del primo set, infatti, Lorenzo ha immediatamente piazzato due vincenti nonostante fosse il britannico al servizio, procurandosi le prime palle break.

Evans è bravo ad annullarle ma nei game successivi fatica a trovare i punti col servizio concedendo, questa volta sì, il prima break all’italiano nel quarto game. A quel punto il britannico trova la forza di reagire, rispondendo colpo su colpo alle offensive di Musetti e allungano la gara fino al 5-4: Lorenzo non si fa intimorire e chiude il primo set sul 6-4.

Nel secondo parziale di gara arrivano i momenti più spettacolari. Lorenzo Musetti parte fortissimo e si porta sul 2-0 lasciando presagire ad un facile successo contro Evans; dal canto suo, tuttavia, il britannico mette in scena una reazione veemente che scombussola i piani del carrarino.

Clamorosi sono i cinque game consecutivi vinti da Evans che gli concedono lo strappo fino al 5-2; Musetti non molla ed accorcia nel momento chiave del match, cogliendo ancora una volta impreparato il suo avversario. Inizia così un tira e molla infinito che porta prima il nostro azzurro a pareggiare i conti e poi ad allungare il match sul 6-6.

La ciliegina sulla torta è un tie break infinito che arriva fino al diciottesimo punto: alla fine è Lorenzo a trionfare 10-8 aggiudicandosi set e partita.