Dopo la storica vittoria contro Deontay Wilder, il mondo della boxe è pronto a riaccogliere sul ring Tyson Fury che sfiderà a Wembley Dillian Whyte. Il match si preannuncia spettacolare perché nell’occasione “Gypsy King” dovrà difendere le cinture WBC e The Ring dei pesi massimi.
L’evento è andato sold out nel giro di tre ore con le previsioni che annunciano una folla trepidante da record con 94.000 spettatori: non è un caso, perché il vincitore di questo match con ogni probabilità sfiderà uno tra Joshua e Usyk per il titolo di campione del mondo.
La vera incertezza, a dirla tutta, risiede proprio nelle parole di Tyson Fury che nonostante l’occasione ghiotta per riunificare tutti i titoli a pochi giorni dal match ha dichiarato:
“Ho detto che questo è il mio ultimo match e lo sarà. La previsione sul loro combattimento è che non me ne frega niente perché ho Dillian Whyte a cui pensare. Voglio affrontare il vincitore? No, perché mi ritirerò dopo questo incontro”.
Il match contro Whyte si terrà oggi sabato 23 aprile a partire proprio dalle ore 23, con l’inizio della undercard previsto invece intorno alle 20. Per quanto riguarda la possibilità di assistere all’evento, tutti gli appassionati potranno seguirlo in Italia in diretta esclusiva e gratuita sulla piattaforma streaming Mola.tv.
Tyson Fury vs Dillian Whyte: le parole dei protagonisti
Sabato prossimo gli occhi dei fan di boxe saranno tutti puntati su Tyson Fury, favorito indiscusso per la vittoria, ma Dillian Whyte, campione ad interim, non mollerà di certo il colpo. Per adesso lo scontro come da tradizione pugilistica è iniziato già fuori del ring con lo sfidante che ha affermato:
“Non sarà il Tyson Fury show. Tutti parlano di lui, ma è Fury contro Whyte. Se fosse davvero una grandissima star come dice, contro Wilder nel terzo incontro avrebbe fatto sold out ma non l’ha fatto. Se Wembley è sold out è anche grazie a me. Sono pronto a tutto”.
Dal canto suo, Gypsy King ha dichiarato col suo solito stile:
“Dillian Whyte non riuscirebbe ad atterrare neanche sua nonna, figuriamoci il Gypsy King. Chi ha mandato al tappeto nella sua carriera? Lucas Browne? Per favore. Lui è inutile”.