Il Milan perde contro l’Inter per 3-0 ed esce dalla Coppa Italia in semifinale. I rossoneri soccombono sotto le reti di Lautaro Martinez, doppietta e nel finale il gol di Gosens. Episodio chiave del match al 67′ con un gol annullato alla squadra di Pioli, sul momentaneo punteggio di 2-0. La rete di Bennacer avrebbe potuto forse riaprire il match, ma la posizione irregolare di Kalulu ha ,secondo Mariani, ostacolato la visuale di Handanovic al momento della conclusione a rete. Così in conferenza stampa al termine della sfida Stefano Pioli: “Il risultato è pesante, netto, non credo che nella prestazione ci sia stata così tanta differenza ma l’Inter ha fatto sempre gol al momento giusto. Abbiamo creato anche sotto 2-0, chiaramente il 2-1 ci avrebbe dato possibilità, poi tutto è diventato più difficile” ha spiegato l’allenatore del Milan. “Possiamo fare di più? Certo: quando subisci 3 gol significa che gli avversari hanno avuto più qualità e noi abbiamo commesso troppe disattenzioni”.
We fought hard, it wasn’t our night. Full focus on the league now! ?
La finale è sfumata ma c’è ancora un campionato in cui batterci ?#InterMilan #CoppaItaliaFrecciarossa #SempreMilan @Acqua_Lete pic.twitter.com/38wIVswS88
— AC Milan (@acmilan) April 19, 2022
Le parole di Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha poi proseguito: “Oggi non era la nostra serata, è un peccato perché volevamo la finale. Ma è una grande opportunità per la squadra per dimostrare di essere veramente forte e reagire immediatamente in campionato. Possiamo giocarcela fino alla fine e vogliamo dimostrarlo”. Passaggio finale sulla rete annullata a Bennacer per posizione irregolare di Kalulu: “Guardate la reazione di Handanovic, se protesta o meno” ha commentato Pioli. “Abbiamo detto tutto. Ditemi un portiere che dopo un gol subito non reagisce se veramente il giocatore del Milan gli avesse oscurato la visuale”.