Chi è John il rosso. L’identità del cattivo della serie The Mentalist corrisponde a Roy Tagliaferro, interpretato da Xander Berkeley.

Chi è John il rosso

Nella serie The Mentalist, John il rosso è il principale antagonista del mentalista Patrick Jane. La sua identità rimane segreta per molto tempo. Il suo vero nome è Thomas McAllister, uno sceriffo corrotto e un serial killer. La figura di John il Rosso è ispirata a Keith Hunter Jesperson, detto il “killer della faccia sorridente”, simbolo con la quale si firmava sul luogo degli omicidi.

Quando viene catturato

Il personaggio viene catturato nell’episodio intitolato Red John, della sesta stagione. A quel punto il vero John viene finalmente identificato e ucciso da Patrick, che gli ha dato la caccia da quando sterminò la sua famiglia.

The mentalist

La storia, ideata da Bruno Heller, è incentrata su un detective che fa il consulente indipendente per il Bureau Investigativo della California, il Cbi, nella squadra guidata da Teresa Lisbon. Ma il detective Patrick Jane (interpretato da Simon Baker) è stato anche un medium televisivo (con doti vere o presunte?). Quando la sua famiglia viene sterminata da John il Rosso, il serial killer che lo stesso detective ha preso in giro durante una trasmissione tv, Jane affina le sue doti di osservazione e inizia a dedicarsi ai casi più complicati del Cbi mettendo i suoi ‘poteri’ al servizio della legge. Spoiler: John sarà individuato nel corso della sesta stagione (e la sua saga si concluderà durante l’ottavo episodio), nel corso della settima apparirà un nuovo serial killer ma soprattutto vedremo concludersi la storia tra Jane e Lisbon.

Leggi anche https://www.tag24.it/306172-chi-e-lady-whistledown/