Una bruttissima notizia turba la vigilia di Coppa Italia (QUI il programma completo delle semifinali) in casa Fiorentina. Il centrocampista viola Gaetano Castrovilli ha infatti riportato un infortunio davvero grave nella sfida di campionato vinta contro il Venezia sabato scorso: il calciatore ha riportato infatti la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro.

Nella nota medica della Fiorentina non sono stati resi noti i tempi di recupero, ma vista l’entità del problema si dovrebbe andare oltre i classici 6 mesi, con uno stop ipotizzabile di almeno 8 mesi. Dopo l’intervento chirurgico programmato nei prossimi giorni si saprà con maggiore precisione qualcosa in più in merito ai tempi di recupero di Castrovilli.

Infortunio Castrovilli: nei prossimi giorni l’operazione

Questo il report medico pubblicato dalla Fiorentina in merito all’infortunio di Castrovilli: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso.

Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni”, conclude la nota.

L’infortunio rimediato nella gara contro il Venezia è arrivato nel momento migliore della stagione di Castrovilli. “Purtroppo è un infortunio grave, perderemo uno dei più in forma della nostra rosa. Ci ho parlato, capita anche ai migliori. Dispiace, rientrerà come prima, con calma e pazienza riuscirà a tornare quello di prima. Noi lo aspettiamo a braccia aperte”, ha ammesso l’allenatore della Fiorentina Italiano in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.