Oltre alla tragedia sfiorata sul lago di Braies Pasquetta tragica in provincia di Roma: un bambino di sei anni è salito a bordo di un quad insieme ad un’amica di famiglia di 26 anni.
La donna avrebbe perso il controllo del mezzo che rovesciandosi, ha schiacciato il bimbo senza possibilità di salvarlo. Gli inquirenti indagano sull’accaduto, e per la ragazza potrebbe arrivare l’accusa di omicidio colposo.

L’incidente sul quad a Olevano Romano

A Olevano Romano, nella provincia della Capitale, il giorno di Pasquetta non è stato motivo di festa a causa di una bruttissima tragedia. Dopo un pranzo tra amici, un bambino di sei anni è salito su un quad insieme ad un’amica di famiglia, di 26 anni. La donna ha perso il controllo del mezzo, per causa che bisogna ancora chiarire, facendolo ribaltare.

Il bambino è stato schiacciato dal quad, con i genitori che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Non c’è stata però nessuna possibilità di salvare il piccolo Lorenzo, nonostante il tentativo dei medici. Anche la donna è stata portata in ospedale in codice rosso, a Colleferro, avendo riportato alcune ferite ma senza essere in pericolo di vita, almeno secondo le notizie arrivate.

I pm stanno indagando sulla vicenda, avvenuta su una strada sterrata a poca distanza dall’abitazione della donna che guidava il quad. I carabinieri hanno già formulato l’ipotesi di omicidio colposo nei confronti della 26enne, ma le indagini stanno andando avanti per chiarire tutti i dubbi. Non si può infatti escludere un guasto del mezzo, che potrebbe aver causato l’incidente. Il mezzo è stato preso in consegna e posto sotto sequestro, e nelle prossime ore verrà attentamente analizzato per chiarire ogni dettaglio.

Il corpo del piccolo Lorenzo è stato invece portato al Policlinico di Tor Vergata, dove verrà effettuata l’autopsia che dovrà chiarire le cause del decesso.