Rischio terza guerra mondiale. Lo intravede, nel 54esimo giorno di guerra russo-ucraina, Stefano Bisi, gran maestro del Grande Oriente d’Italia, intervenuto durante la trasmissione “L’imprenditore e gli altri”, ideata e condotta da Stefano Bandecchi su Cusano Italia Tv.
Rischio terza guerra mondiale
“Viviamo con il rischio di una terza guerra mondiale -ha affermato Bisi-. Come diceva Einstein, se si farà la terza guerra mondiale, la quarta la combatteremo con le pietre. La pace va costruita in tempi di pace, perché quando piovono le bombe sui cittadini è difficile trovare i compromessi e le mediazioni. Chi governa il mondo in questo momento deve fare sforzi notevoli per trovare mediazioni. Siamo arrivati in questa situazione perché probabilmente in tempo di pace non è stato fatto tutto il necessario per fare in modo che non si arrivasse a questo conflitto. Chi governa le grandi nazioni oggi ha un compito di gravoso, quindi il rischio è forte che il conflitto si allarghi ulteriormente e le conseguenze cadano su tutta l’umanità. Il timore è che si vada verso la catastrofe”.
La massoneria internazionale proverà a mediare
“Io nel meeting che abbiamo fatto a Rimini mi sono rivolto sia al gran maestro della loggia della Russia e alla delegazione della gran loggia dell’Ucraina chiedendogli di fare l’impossibile affinché le trincee di guerra siano riempite di fiori e di alberi, alberi che poi daranno frutti che ci divideremo quando saremo seduti tutti insieme. Bisogna fare il possibile affinché questo conflitto finisca”.