Il Verona di Igor Tudor condanna l’Atalanta alla terza sconfitta consecutiva in Serie A. Dopo gli stop contro Napoli e Sassuolo infatti, anche la squadra gialloblù passa contro i nerazzurri, confermando il momento negativo della squadra di casa. Gli ospiti aprono i giochi con un gol di Ceccherini in pieno recupero della prima parte di gioco, poi sarà uno sfortunato autogol di Koopmeiners a decidere la gara. Nel finale, trova il primo gol in Serie A Giorgio Scalvini, ma non basta. Il Verona vince 1-2 al Gewiss Stadium, l’Atalanta non riesce più a vincere. Al termine della gara, Gasperini e Tudor hanno analizzato la sfida di questa sera.

“Siamo in una caduta morale, pensiamo a chiudere bene”

Al termine della gara, Gasperini si è presentato davanti alle telecamere per analizzare la sconfitta contro il Verona. Per la sua squadra, si tratta del terzo stop consecutivo in Serie A, dopo quelli contro Napoli e Sassuolo. Un momento negativo, che Gasperini analizza senza troppi giri di parole. “Siamo in una caduta morale, il momento è questo” – tuona l’ex Genoa. Poi, prosegue l’allenatore dell’Atalanta: “Noi dobbiamo pensare a chiudere bene la nostra stagione, lo dobbiamo alla nostra gente. Siamo in un periodo anche sfortunato, per noi è difficile oggi giocare partite contro avversari così aperti.”

Una stagione di grande difficoltà per l‘Atalanta, a fine stagione potrebbero arrivare dei cambiamenti importanti? “Non so quali condizioni si potrebbero verificare più avanti. Noi quest’anno stiamo facendo una stagione particolare. Abbiamo fatto un grande percorso in Europa, mentre in campionato fatichiamo molto da dicembre” – spiega Gasperini. “Non siamo riusciti a rispettare le nostre aspettative e la qualità del nostro gioco, ma ci sono state tante componenti. Adesso chiuderemo la stagione e saranno fatte delle conclusioni, ancora ci sono tante partite. Proveremo a chiudere nel modo più dignitoso possibile, lo dobbiamo a noi e ai nostri tifosi.” – chiude Gian Piero Gasperini.

Dopo l’allenatore dell‘Atalanta, arriva davanti le telecamere anche Igor Tudor, protagonista di serata. “Una bella vittoria, siamo contenti. Non è mai facile vincere contro l’Atalanta.” Una stagione incredibile per l’ex Juventus, al quale viene chiesto proprio della sua ex squadra. “Con Andrea Pirlo è andato tutto molto bene, abbiamo fatto una buona stagione. Adesso però sono qui” – chiude brevemente Tudor, grande protagonista della stagione del Verona.