“Una Ciocca fuori post”in onda su Cusano Italia TV (D.T. 264) ogni Domenica alle 14:00.
Durante l’ultima puntata abbiamo avuto modo di poter scoprire come si stanno adoperando i proprietari dei locali per far ripartire gli eventi estivi post Covid. Una puntata dedicata ai locali, allo sport e tutto ciò che si cela dietro il lavoro di organizzatore. La nostra Monica Ciocca, con un’intervista al PR Tiziano Tretta e il concorrente del programma Temptation Island, Ciavy ci ha portato in un mondo fresco e ricco di passione.
“Noi siamo risorti, una ripartenza scoppiettante dopo le molteplici restrizioni, il green pass, le capienze ridotte e il non ballare. Prima era un aperitivo più rilassato mentre oggi siamo tornati a ballare, speriamo bene per il futuro” Esordisce così Tiziano Tretta, PR e organizzatore di eventi presso la Rambla, locale del litorale romano. “Siamo ripartiti da Maccarese e ci sposteremo poi in Sardegna verso giugno ma sicuro la voglia non manca” Ragazzi spinti dall’amore per gli eventi e desiderosi di poter offrire al pubblico laziale un po’ di spensieratezza dopo anni di restrizioni e limitazioni.
A fargli eco sono le parole di Andrea Ciavy, ex concorrente di Temptation Island nonché PR di lunga data. “Ho iniziato 14 anni fa per gioco perché mi ero lasciato e mi serviva uno svago. Alla fine mi è andata bene e da lì ho iniziato a organizzare serate”. Prosegue descrivendo una vita ricca di divertimento, ma anche ritmi tosti e responsabilità “All’inizio è tutto figo, sei circondato da belle ragazze, hai drink gratis, ma con il tempo diventa un vero lavoro. Fai sempre tardi, non hai veri orari, i ritmi della tua vita cambiano, devi relazionarti con il pubblico e hai, di conseguenza, un sacco di responsabilità”.
Tra eventi, sport e voglia di tornare a godersi l’estate
Ovviamente, la sua vita lavorativa è stata pesantemente influenzata anche dall’esperienza televisiva a Temptation Island dove ha partecipato insieme a Valeria Liberati.
“L’esperienza è stata bellissima, appena mi hanno chiamato non ci ho pensato due volte, anche se successivamente la mia vita è cambiata un po’” “Ho avuto molti haters, ma, successivamente, le persone hanno imparato a conoscermi e hanno capito che sono un pezzo di pane. All’inizio ho fatto alcuni errori, ma è anche la finalità di certi programmi per fare audience”.
Nel mezzo, “Una Ciocca fuori post” ha visto lo sport protagonista assoluto con un approfondimento sul Kite Surf praticato sempre alla Rambla, dove Tiziano ci ha detto la sua: “Il percorso è un percorso individuale, vanno bene sia per bambini che per adulti. I più piccoli, poi, impazziscono e iniziano presto, mentre gli adulti, per quanto non sembri, anche loro sono molto felici e lo fanno fino in tarda età oltre i 60 anni”.