Damiano dei Maneskin al Coachella: oltre all’artista, chi si cela dietro alla sua figura?

Damiano dei Maneskin al Coachella. Cosa c’è da sapere su di lui

I Maneskin ormai non conoscono limiti al successo. Sono stati infatti la prima band italiana ad esibirsi al Coachella, il festival della California tra i più importanti al mondo. E Damiano, frontman del gruppo, non si è fatto scappare un’altra occasione per mostrarsi in tutto il suo splendore: tra pizzo, lingerie, borchie e stivali di pelle, il bel cantante è in forma splendida.

Damiano ha 23 anni e segue un’alimentazione rigorosa che lui nomina “mangiare bene”. Ha infatti dichiarato alla rivista Cosmopolitan: “Quando siamo in tour, va bene divertirsi, ma dobbiamo mantenere un livello alto sul palco, bisogna essere lucidi e freschi per fare le cose giuste tecnicamente. Quindi zero fast food, la merda non si mangia. La coca cola e bibite gassate sì, ma non troppo. Alcol poco. Una cosa a cui non rinunciamo mai quando siamo all’estero? Un piatto di pasta, magari spaghetti”.

Oltre all’alimentazione, Damiano si allena praticamente ogni giorno: “Lo sport mi ha insegnato a rispettare le regole, a lavorare duro, a capire che se voglio raggiungere degli obiettivi devo fare dei sacrifici, niente cade dal cielo”. La respirazione è fondamentale, così come la costanza nello sport: dei veri insegnamenti di vita.

Tifa la Roma e ha sempre frequentato lo stadio Olimpico e quando la squadra entra in campo, da ormai un po” di tempo, suonano le note di Zitti e buoni e questo lo riempie di orgoglio.

Infine, il suo sport da bambino è stato il basket. Ha infatti dichiarato: “Adesso lo faccio ancora con gli amici per divertirmi, da ragazzino ero un play dell’Eurobasket Roma. In camera, accanto al poster di Totti, avevo quello di LeBron James e quando sono negli Stati Uniti per lavoro cerco sempre, nei ritagli di tempo, di andare a vedere almeno una partita di Nba”.