Serie C il punto sul Girone C duello per il 2° posto Catanzaro Avellino

Incognita per i play-off: resta una giornata per 4 posti e 5 squadre

 

Con Taranto-Bari finita 0-0 e il giusto plauso della dirigenza biancorossa al palcoscenico rappresentato dallo stadio “Erasmo Jacovone”, il secondo posto sarà una questione stretta tra Catanzaro e Avellino.

Serie C il punto sul Girone C duello per il 2° posto Catanzaro Avellino

Le aquile giallorosse superano 3-0 il Campobasso. Prima rete che arriva su rigore, appena prima di rientrare negli spogliatoi. Trasforma Iemmello al 44’. Al 57’ il suo stesso raddoppio arriva di interno destro, sotto misura. Nel finale il gol di Bombagi chiude i conti e sistema a 64 la formazione calabrese.

Risponde l’Avellino, che supera la Vibonese per 3-1. Plescia firma il vantaggio biancoverde al 4’. Viene espulso Carosso, tra gli ospiti, al 27’. Aloi al 74’ e Di Gaudio, lanciano i lupi irpini. Al 93’ il gol della bandiera della squadra di Vibo Valentia, con Curiale.

Tra le diverse “X” uscite fuori dalla penultima giornata, il 2-2 del “Giovanni Paolo II” tra la Virtus Francavilla e il Foggia. Rossoneri avanti al 19’ con Merola. Il primo pareggio di giornata arriva al 45’, gol di Perez. Biancocelesti brindisini avanti al 68’, su calcio di rigore, con Maiorino. All’88’ Garofalo sigla la rete rossonera per la soddisfazione di Mister Zeman.

Al “Domenico Francioni” finisce come era cominciata Latina-Monopoli, che sarà l’egual esito di Fidelis Andria-Monterosi Tuscia.

Vincono fuori casa la Turris, a Messina, per 2-1, e il Picerno, a Pagani, per 3-2. Nel primo caso segna Giannone, su rigore, al 37’. Risponde Leonetti al 52’. Ma all’80’ Russo decide per il successo corallino.

Lotta play-off tra diverse pretendenti

Il Picerno, realtà lucana che rappresenta 6000 abitanti, va avanti con Senesi al 37’, e raddoppia con Reginaldo (42’) dalla media distanza. Al 49’ Guadagni rimette tutto in discussione. All’87’ Iannone firma il parziale 2-2. Sembrerebbe finita ma al 95’ Parigi produce il giusto guizzo per tre punti aurei, per i rossoblù.

L’ultima giornata servirà a determinare chi va ai play-off tra Monterosi Tuscia, Turris, Picerno, Foggia e Juve Stabia. Una rimarrà al di fuori, pur confermandosi in Serie C.

 

Photo Credits Pagina Facebook SSC Bari Calcio

www.tag24.it/calcio