Lo spettacolo della Coppa Italia torna protagonista con le due semifinali di ritorno che si giocano tra oggi e domani. In campo Inter-Milan e Juventus-Fiorentina si contendono un posto nella finale della competizione in calendario mercoledì 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Grande equilibrio e incertezza in entrambi i match dopo le gare d’andata: il derby infatti si è concluso sul risultato di 0-0, mentre la Juventus ha vinto a Firenze per 1-0 proprio all’ultimo respiro grazie allo sfortunato autogol di Venuti. Ora le due gare di ritorno  che decreteranno le squadre che avranno la possibilità di alzare la Coppa Italia al cielo nella finale secca di Roma.

Davanti a un San Siro sold-out, Inter e Milan – protagoniste nella lotta scudetto in queste ultime 5 giornate – si sfidano nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Una gara che mette in palio l’accesso alla finale di Roma, ma che potrebbe avere dei risvolti importanti dal punto di vista psicologico anche nella volata finale tricolore.

Nello 0-0 dell’andata grande equilibrio e poche emozioni. L’altra semifinale invece vede la Juventus partire leggermente favorita sulla Fiorentina dopo il successo per 1-0 dell’andata: gara del Franchi giocata meglio dalla squadra di Italiano, ma indirizzata sui binari bianconeri dallo sfortunato autogol di Venuti.

Coppa Italia, calendario e dove vedere in tv le semifinali

  • Inter-Milan (0-0 andata), martedì 19 aprile, ore 21. Diretta tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play, Sportmediaset.it;
  • Juventus-Fiorentina (1-0, andata), mercoledì 20 aprile, ore 21. Diretta tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it;

Per l’ultima volta nella storia della Coppa Italia è ancora valida la regola del gol che vale doppio in trasferta. A partire dalla prossima edizione della competizione – e come già invece avviene in Champions, Europa e Conference League – invece cambierà il regolamento (QUI un’altra possibilità novità): in caso di punteggio complessivo in parità dopo le sfide di andata e ritorno si andrà ai supplementari e ai calci di rigore.