45 minuti di show. Così, in California la rock band dei Maneskin infiamma il Festival Coachella. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si sono esibiti sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, nella Contea di Riverside, lasciando al pubblico diversi messaggi di riflessione. Dalla felicità di tornare su un palco dopo due anni di stop a riferimenti sulla situazione tragica in Ucraina.
“Volevamo alzare la voce per qualcosa che abbia significato”. Damiano, il frontman dei Maneskin, ha ricordato alla folla ‘il privilegio di vivere’ mentre altrove, su altre città, cadono bombe. Mentre cantava, sul maxischermo è apparso anche il volto di Putin e al termine dell’esibizione Damiano ha urlato: «Free Ukraine, Fuck Putin».
I Maneskin tornano sul palco al Coachella, in America
Prima di salire sul palco, in un’intervista dell’Independent Victoria De Angelis ha spiegato la scaletta musicale: «Abbiamo scritto un sacco di musica in questi ultimi mesi, naturalmente questa fottuta situazione in Ucraina ci ha veramente colpiti. Abbiamo voluto usare la nostra posizione per spingere le persone a schierarsi per quello che è giusto e far sentire la gente aiutata e compresa. Sentivamo il bisogno di dire parlare di questa cosa».
Oltre ai messaggi con sfondo politico, il gruppo romano ha fatto cantare e ballare il pubblico del Festival conquistandolo ancora una volta con la loro musica, anche in italiano. Tanto rock e tanto divertimento tra battute e sarcasmi. Damiano, dopo essersi spogliato, si è rivolto al pubblico chiedendo se avessero mai visto una ragazza con cosce più belle delle sue.
Scaletta musicale e look da urlo
La performance è iniziata con Zitti e buoni, il brano con cui i Måneskin hanno trionfato nel 2021 al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest. E poi In nome del padre, Mammamia, Beggin’, I wanna be your dog, I wanna be your slave di cui hanno inciso una nuova versione con Iggy Pop. In chiusura, We’re gonna dance on gasoline, il brano con cui i Måneskin hanno aderito alla campagna del Global Citizen #StandUpForUkraine in segno di supporto all’Ucraina.
I Maneskin hanno lasciato il segno anche per il loro look: stivali e shorts di pelle nera, calze a rete e borchie.
https://youtu.be/ZyqOJNHkJGk
Nel corso dell’estate 2022 la band riproporrà dal vivo le sonorità dell’album “Teatro d’Ira – Vol. I” (oltre un miliardo di ascolti su Spotify) in una tournée che li vedrà protagonisti in altri importanti festival europei e del mondo, come il
Ci sono sette palchi diversi al Festival e decine di nomi che si esibiscono ogni giorno. Tra i più importanti Billie Eilish, Harry Styles, Swedish House Mafia e The Weeknd, ma anche Mika, Stromae, Doja Cat, Lil Baby, gli Idles, Phoebe Bridgers e una lunga serie di altre star.
Leggi anche:
Animali Fantastici, Mads Mikkelsen commenta la sostituzione di Johnny Depp