Andreea Reabciuc è ormai scomparsa da più di un mese. Della 27enne di origine romena non si hanno più notizie dal 12 marzo scorso, dopo una festa passata nelle campagne vicino Moie, in provincia di Ancona.

Andreea Reabciuc, ultime novità

Al momento l’unico indagato per la scomparsa di Andreea è Simone Gresti, 43 anni, trasportatore di Moie. Per il 43enne la ragazza campionessa di tiro con l’arco “è viva e si sta nascondendo. Sta usando anche alcuni profili social”. Andeea, residente a Maiolati Spontini, aveva partecipato a una festa in un casolare in campagna tra Moie e Montecarotto, poi di lei si sono perse le tracce. All’esame degli inquirenti soprattutto alcuni cellulari per cercare ogni possibile traccia in chat e social. L’avvocato di Gresti, Emanuele Giuliani, ha confermato che non sarebbe la prima volta che la ragazza si allontana da sola. Anzi ha aggiunto all’Ansa che il suo assistito “si rimprovera che quando in passato lei si è allontanata, lui ha fatto sempre l’impossibile per riportarla a casa.

“Continueremo a lavorare anche in questi giorni di festa, anche con l’uso di droni speciali – aggiunge il legale -. Ripeto, stiamo cercando una ragazza viva, ma i nostri accertamenti sono a 360 gradi”. Gresti è l’unico indagato: la notte tra l’11 e il 12 marzo nell’appezzamento, dpve ci sono un casolare diroccato e una roulotte per feste private, era presente anche un’altra coppia, sentita dai carabinieri di Jesi come persone informate sui fatti.