Siamo solo al secondo giorno di Playoff NBA 2022 e le cose cominciano già a farsi interessanti. Nella notte, infatti, è arrivata forse una delle partite più iconiche di questa postseason: stiamo parlando di Boston-Brooklyn terminata con la vittoria dei padroni di casa grazie ad un layup realizzato solo all’ultimo secondo da Jayson Tatum. La sfida tra le due compagini è da leccarsi i baffi, grazie alle prestazioni leggendarie delle stelle in campo. Da sottolineare la gara super di Kyrie Irving il quale ha chiuso con 39 punti a referto e zingarate offensive di altissimo livello. Durant ha terminato il match con 23 punti a referto, mentre dall’altra parte Tatum 31 e Jaylen Brown con 23 punti.
Miami ha distrutto Atlanta nel match d’esordio di questa postseason e lo ha fatto senza mezze misure. Gli Hawks non hanno potuto contare su Clint Capela (out per infortunio) e Trae Young. Il playmaker, ad onor del vero, era presente in campo, ma non ha mai trovato ritmo per fare male alla difesa avversaria. Gallinari ha chiuso come capocannoniere di squadra con 17 punti a referto.
Nelle ultime due sfide della notte, i Milwaukee Bucks hanno faticato ma vinto contro Chicago con un Giannis Antetokounmpo da 27 punti, 16 rimbalzi, 3 assist, 2 stoppate. Khris Middleton ha invece chiuso con soli 11 punti a referto. Dall’altra parte a nulla sono serviti i 24 punti e 17 rimbalzi di Vucevic, insieme ai 18 a testa di Zach LaVine e DeMar DeRozan. Quindi, terminiamo con Phoenix che ha regolato NOLA con una prestazione superba di Chris Paul, autore di 19 dei suoi 30 punti totali nel solo quarto quarto. I Suns comandano la serie.
Risultati NBA della notte
Miami Heat – Atlanta Hawks 115-91 (MIA conduce la serie 1-0)
Boston Celtics – Brooklyn Nets 115-114 (BOS conduce la serie 1-0)
Milwaukee Bucks – Chicago Bulls 93-86 (MIL conduce la serie 1-0)
Phoenix Suns – New Orleans Pelicans 110-99 (PHO conduce la serie 1-0)