Quanto si guadagna con Tik tok. E’ quello che si chiedono molti ragazzi che si approcciano a questo nuovo social network.

Quanto si guadagna con Tik tok

La risposta non è facilmente indicabile, in quanto vanno considerati diversi aspetti. Secondo il business insider, puoi guadagnare in media da $ 0,01 a $ 0,02 per ogni visualizzazione sponsorizzata su TikTok. Quindi, se hai un video con 100.000 visualizzazioni, puoi guadagnare 1000 dollari in sponsorizzazioni. Dopo aver creato un seguito sull’app, puoi contattare i brand e offrire i tuoi servizi. Per partecipare al creator fund bisogna essere maggiorenni ed avere almeno 10.000 follower e 10.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. Anche in questo caso i guadagni variano, da 0,01 a 0,04 centesimi di dollaro ogni 1000 visualizzazioni.

I veri guadagni

Per fare soldi con TikTok bisogna riuscire a fare milioni di visualizzazioni e non solo una volta, grazie magari a un video virale, che resiste alla noia del tempo. Però, una volta che si entra nel giro di quelli che contano, i like a valanga, i soldi arrivano. Soprattutto per quanto riguarda le sponsorizzazioni: il guadagno dagli inserimenti pubblicitari all’interno dei video TikTok, è decisamente molto più alto e, per un video da 1 milione di views, arriva anche a 40mila euro.

I top influencer

TikTok è un vero affare per gli utenti e gli influencer più popolari. Tanto da poter far guadagnare “stipendi” superiori a quelli di potenti e top manager. A rivelarlo è il Wall Street Journal, che cita la classifica di Forbes. Per esempio, Charli D’Amelio ha iniziato a postare video dei suoi balletti su TikTok nel 2019, e solo nello scorso hanno ha fatturato 17,5 milioni di dollari. Con 133 milioni di follower su TikTok, promuove peraltro una linea di abbigliamento e altri prodotti. Facendo un confronto, la paga media degli amministratori delegati delle aziende quotate allo S&P 500 è di 13,4 milioni di dollari nel 2020.