Green pass su wallet. La certificazione verde sarà ancora attiva almeno per tutto il mese di aprile, è bene dunque munirsi per aggiungerla anche in Apple Wallet per averlo sempre a portata di mano su iPhone e Apple Watch.

Green pass su wallet

La procedura è molto semplice e veloce: basta inserire il Green pass nell’applicazione Wallet e in un attimo si avrà il documento in tutti i dispositivi Apple collegati con il nostro account, quindi anche gli iPad oltre agli iWatch.

La soluzione più pratica è quella di utilizzare il servizio CovidPass. Recandosi sul sito dedicato, sarà possibile caricare un’immagine o scattare una foto al proprio Green Pass per poi esportarlo in un formato compatibile con il Wallet di iPhone. L’autore consiglia di utilizzare il browser Safari per portare a termine l’operazione.

Altrimenti, ecco un altro metodo, spiegato passo dopo passo per iOS 15.4:

  1. Genera il codice: La prima cosa da fare è scaricare il codice QR del tuo Green Pass (Certificazione Verde)dall’applicazione IO. Basta anche uno screenshot nel Rullino.
  2. Tieni premuto il codice QR nel Rullino finché non viene generato un link giallo.
  3. Tocca  il link.
  4. Si aprirà una nuova scheda. Tocca “Aggiungi a Wallet e Salute.”
  5. Verifica che tutti i dati coincidano, quindi tocca “Vedi su Wallet” per aggiungere il Green Pass al portafogli digitale.

Obbligo fino a quando

Ma fino a quando il Green pass sarà obbligatorio? Dal 1 maggio ingresso libero in tutti i luoghi all’aperto e al chiuso. Fanno eccezione le strutture sanitarie dove rimane in vigore l’obbligo vaccinale per i lavoratori fino al 31 dicembre. Già dal 1° aprile si entra senza green pass in ristoranti e bar all’aperto, feste all’aperto, cerimonie, alberghi e strutture ricettive. Sempre dal 1° aprile si entra con il green pass base (quindi solo il tampone) nei ristoranti e nei bar al chiuso per il servizio al tavolo e al bancone. L’ingresso negli hotel e nelle strutture ricettive è già senza alcuna limitazione.