La Juventus si salva in extremis e riesce ad evitare la quinta sconfitta casalinga in campionato. All’Allianz Stadium, termina 1-1 la sfida tra i bianconeri e il Bologna. Una battuta d’arresto che, per gli uomini di Allegri, ha il sapore amaro dell’addio definitivo ai sogni di gloria per lo scudetto. Merito di una squadra emiliana compatta e ben organizzata, che ha saputo gestire le incursioni bianconere, cedendo solo al 95’ e con due uomini in meno (espulsi Soumaoro e Medel). Ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha così commentato il pareggio con i rossoblù: “Siamo consci che per arrivare nei primi quatro posti e raggiungere la zona Champions dobbiamo fare un passettino alla volta. Oggi fortunatamente siamo riusciti a pareggiare una partita che si era complicata”.
FT | All'Allianz Stadium finisce 1-1. Ad Arnautovic ha risposto #DV7 nel recupero. #JuveBologna #ForzaJuve pic.twitter.com/m5TkcDqoNZ
— JuventusFC (@juventusfc) April 16, 2022
Le parole di Allegri
Sull’andamento e le insidie della partita con il Bologna, Allegri ha poi aggiunto: “Abbiamo fatto un brutto primo tempo, creando comunque alcune situazioni favorevoli. Poi dopo l’1-0 abbiamo preso un palo, tirando molto in porta. Dobbiamo migliorare perchè ultimamente prendiamo sempre gol. Su questo bisogna lavorare, essere più lucidi quando la palla è vicina all’area. Queste partite comunque ad inizio stagione le avremmo perse, quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo a preparare la partita di Coppa Italia con la Fiorentina”
Le parole di De Leo
Soddisfazione e sorrisi in casa Bologna dopo il punto conquistato in casa della Juventus. Emilio De Leo, vice allenatore di Sinisa Mihajlovic, esterna tutta la sua gioia nel post gara della partita: “Oggi è stata una reazione importante da parte del gruppo. Sarebbe stato bello vincere, potevamo fare un’impresa, ma sarà una serata che comunque resterà scolpita nei cuori dei nostri tifosi. Eravamo rammaricati negli spogliatoi a fine partita, Mihajlovic si è congratulato con la squadra, era felicissimo per quello che hanno fatto i ragazzi. Siamo felici anche noi di avergli regalato questa soddisfazione”.