Dopo la vittoria della Fiorentina arrivata nel primo pomeriggio, la Juventus era chiamata a vincere per allungare sulle rivali. Di fronte però il Bologna, che non concederà molto nei 98 minuti di gara dell’Allianz Stadium. I rossoblù passano in vantaggio al 51′ con Arnautovic, la Juventus troverà il gol del pari nei minuti finali con Dusan Vlahovic. La qualificazione alla prossima Champions League resta ancora molto aperta, la Roma è vicina.

Juventus-Bologna, la cronaca della partita

Partita incredibile quella di questa sera all’Allianz Stadium. La Juventus vuole vincere per tenere a distanza la Roma di Mourinho, il Bologna vuole sorprendere ancora dopo lo 0-0 di San Siro dei giorni scorsi. Nel primo tempo la squadra di Allegri tenta il vantaggio, ma la partita è bloccata. Il Bologna si difende sempre molto bene, senza rischiare molto. Qualche occasione arriva dal mancino di Paulo Dybala, ma la Juventus non troverà mai la via del gol nella prima parte di gara.

Al contrario dei primi 45 minuiti, il secondo tempo parte subito molto forte. A sorpresa però, è il Bologna a passare in vantaggio. Siamo al 50′, Soriano inventa calcio e Arnautovic non sbaglia davanti a Szczesny, 0-1 a Torino. La risposta della Juventus è immediata: prima va vicino al gol Danilo (palo) poi De Ligt trova l’ottima risposta di Skorupski da due passi. I bianconeri cercano in tutti i modi il pareggio e – sul finale di gara – arriva l’episodio che farà discutere. Soumaoro atterra in area Alvaro Morata, il rigore sembra esserci. Dopo una revisione al VAR, l’arbitro decide solo per una punizione dal limite, rosso invece per il difensore del Bologna. Come se non bastasse, nel giro di pochi secondi i rossolblù restano in 9: espulso per proteste anche Medel. La gara si accende, la Juventus prova in ogni modo a pareggiare la partita. L’arbitro concede otto minuti di recupero e, al quinto di questi, la squadra di Allegri trova il pareggio con Dusan Vlahovic. La Juventus prova l’assalto finale ma non basta, il Bologna strappa un grande pareggio, è 1-1 il finale a Torino

Juventus-Bologna, il tabellino della gara

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (86′ Kean), De Ligt (59′ Bonucci), Chiellini (74′ Alex Sandro), Pellegrini (59′ Zakaria); Cuadrado, Danilo, Rabiot; Dybala (59′ Bernardeschi), Vlahovic, Morata. All. Allegri

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Dijks, Svanberg (73′ Aebischer), Schouten, Soriano (73′ Kasius) (87′ Dominguez), Hickey; Orsolini (87′ Bonifazi), Arnautovic (65′ Barrow). All. Mihajlovic, in panchina Tanjga.

MARCATORI: Arnautovic 51′, Vlahovic 95′

AMMONITI: 13′ Theate, 18′ Svanberg, 31′ Cuadrado, 41′ Arnautovic

ESPULSI: Soumaoro 84′, Medel 84′