Dopo le sfide dei Play-In, che hanno visto New Orleans e gli Atlanta Hawks qualificarsi per la fase finale, tutto è pronto per l’inizio dei Playoff NBA della stagione 2021/22. Andiamo a vedere tutte le sfide che gli appassionati del torneo di basket più bello del mondo potranno seguire nelle prossime settimane.
Le sfide dei Playoff NBA 2022 di Pasqua
Sabato 16
Dallas Mavericks-Utah Jazz
Grande sfida tra la quarta e la quinta classificata della Western Conference, entrambe con voglia di riscattarsi rispetto allo scorso anno. I Dallas Mavericks infatti, nonostante il fenomeno Doncic, nella scorsa edizione si sono fermati al primo turno, perdendo 4-3 nella serie contro i Los Angeles Clippers. Gli stessi californiani hanno poi superato gli Utah Jazz nelle semifinali di Conference, e ora le due franchigie hanno bisogno di riscatto puntando almeno alla finale.
Memphis Grizzlies-Minnesota Timberwolves
Dopo tanti anni difficili, i Memphis Grizzlies hanno vissuto una stagione da sogno, piazzandosi al secondo posto della Western Conference, dietro solo ai più quotati Phoenix Suns. Minnesota invece ha ottenuto l’ultimo posto disponibile per evitare i Play-In, sperando di essere la sorpresa dell’anno.
Philadelphia 76ers-Toronto Raptors
Grande stagione per Philadelphia che, dopo essere stata una delle squadre meno vincenti negli ultimi anni, ha guadagnato un ottimo quarto posto nella Eastern Conference. Se la dovranno vedere però con i Toronto Raptors, vincitori del titolo pochi anni fa, in una serie che si preannuncia molto combattuta.
Golden State Warriors-Denver Nuggets
Dopo un inizio di stagione difficile, dovuta all’assenza del fenomeno Steph Curry, i Golden State Warriors si sono piazzati in terza posizione ad Ovest, sfidando così i Denver Nuggets. I californiani cercano il quarto successo, mentre i Nuggets sperano di poter fermare i Warriors, nonostante l’inferiorità.
Domenica 17
Miami Heat-Atlanta Hawks
Stagione solida per i Miami Heat, che vogliono vendicare la sconfitta in finale nel 2020 per mano dei Lakers di LeBron James. Gli Heat sono in gran forma e vogliono rimanere i favoriti per la vittoria del titolo, sfidando gli Atlanta Hawks che hanno raggiunto la fase finale dopo la vittoria nei Play In.
Boston Celtics-Brooklyn Nets
Due squadre ambiziose che si sfidano per un posto in semifinale. I Boston Celtics vogliono tornare ad essere grandi, mentre i Brooklyn Nets cercano finalmente la consacrazione in NBA. Sarà una sfida combattuta dal finale tutto da scrivere.
Milwaukee Bucks-Chicago Bulls
Dopo l’era targata Michael Jordan, a Chicago sono arrivate poche gioie. Quest’anno i Bulls sembrano finalmente tornati competitivi e vogliono stupire nei Play Off dopo averlo già fatto nella regular season. Se la dovranno però vedere con i campioni in carica dei Milwaukee Bucks, guidati dal campione Giannis Antetokounmpo.
Phoenix Suns-New Orleans Pelicans
I vicecampioni dei Phoenix Suns vogliono confermarsi nel 2022, e scenderanno in campo contro i New Orleans Pelicans. Pelicans che arrivano ai Playoff dopo la vittoria nei Play-In, e dovranno mettercela tutta per tentare di passare il turno.