Calcio Serie C Girone A Sudtirol-Padova finisce 0-0 Restano 2 punti

 

Il big-match del “Druso”, dopo lo 0-1 della Coppa Italia che ha premiato il Padova, ha regalato poche emozioni. E confermato i due punti di differenza in vetta alla classifica, in favore della compagine bolzanina.

La terza posizione è stata rinforzata dalla contemporanea vittoria del Feralpisalò a Piacenza per 2-0 e la sconfitta interna, in rimonta (!), del Renate a opera della Pergolettese. In Brianza infatti i padroni di casa vanno avanti con Possenti al 30’, ma vengono ripresi da Mazzarani (40’) e superati da Moreo (49’). Tre punti d’oro, per i gialloblù.

DI contro i bresciani sfruttano l’espulsione del piacentino Cesarini (20’) col gol di Luca Miracoli al 31’. Raddoppia Corrado al 91’ e Feralpisalò meritatamente terza con ben 7 punti di vantaggio a 1 turno dalla fine della stagione regolare. I verdeazzurri hanno 68 lungh3zze contro i 61 del Renate.

Grande ammucchiata per la terza piazza finale. A 55 troviamo Triestina, Lecco e Pro Vercelli.

Calcio Serie C Girone A Sudtirol-Padova finisce 0-0 Restano 2 punti

E proprio i giuliani saranno gli arbitri del 1° posto finale. Perché al “Nereo Rocco” ci sarà l’esodo degli altoatesini del presidente Walter Baumgartner, in occasione della 38° e ultima giornata.

Il Padova, di contro, giocherà dinnanzi al pubblico amico contro la Virtus Verona in una sfida che sembra più abbordabile.

La Triestina di oggi non è andata oltre l’1-1 sul campo del Giana Erminio dopo essere andata avanti, con Pentrella al 53′. Il punto del pareggio è arrivato dal dischetto al 68′, rete di Vono.

Il Lecco, contro ogni pronostico, ha ottenuto lo stesso esito dopo la rete di Nepi al 48′ del primo tempo. Il gol ospite è stato segnato da Jimenez per il Seregno, al 23′ della ripresa.

La Pro Vercelli, sotto al 47′ rete di Giani con il Fiorenzuola, ha pareggiato con Cristini quasi subito. E segnato la rete decisiva, per il 2-1 finale, grazie a Vitale all’81’.

Tanti, i pareggi di oggi

E’ uscito un pareggio complicato, per la matricola Trento, con la Juventus Under 23. Perché i giocatori del Nord-Est sono rimasti in 10 al 41′, espulso Raggio. Al 44′ la doccia fredda della rete dell’argentino Soule. Ci ha pensato Izzillo, al 78′, a rimettere le cose a posto. Ma per evitare i play-out ci vorranno tenacia e fortuna, tra una settimana.

A Busto Arsizio il Mantova è uscito superato per 2-1 per la doppietta di Stanzani, uno per tempo, per la gioia della Pro Patria. E alla squadra virgiliana non è bastato, il solo gol di Monachello.

A Legnago l’Albinoleffe ha vinto 3-1, reti bergamasche di Galeandro, Gusu, Manconi, prima di quella di Gomez. Ma il pareggio ottenuto dal Giana Erminio ha lasciato la squadra di casa sola, con un punto che sembra uno strapiombo, a rischio di portarla in Serie D.

Una curiosità statistica. Nella giornata in cui avremmo ipotizzato la conferma del fattore-campo, questo pensiero è saltato ben 5 volte. Tante, sono state, insolitamente, le vittorie ottenute lontano dal proprio rettangono di giuoco. 4 sono stati i pareggi, e il più illustre a reti inviolate. E l’unica vittoria interna è stata determinata dalla volontà e dall’efficacia della Pro Patria.

www.tag24.it/seriec

FC Südtirol – Alto Adige (fc-suedtirol.com)