Al Master 1000 di Montecarlo, Jannik Sinner si è reso protagonista di un’altra grande sfida. Il tennista azzurro ha sfidato il numero 3 del mondo Alexander Zverev, venendo sconfitto solo al terzo set. Dopo il match Sinner ha parlato della sua prestazione, dicendosi deluso per alcuni errori, sapendo di dover ancora migliorare sotto alcuni aspetti.
La delusione di Sinner dopo la sconfitta con Zverev
“Sono tante le cose che ho fatto bene, ma alcune so benissimo che avrei potuto farle meglio. Non era semplice, credo che tutti e due abbiamo giocato bene a tennis, e in questo caso è andata bene a Zverev. Quando la partita è bella non sono solo i tifosi sugli spalti a divertirsi, ma anche noi in campo. Ora sono un po’ amareggiato, penso sia normale. Ma non posso negare che ci siano comunque tanti aspetti positivi in questa sfida, che posso portarmi a casa e da cui posso imparare tanto. So che su alcune cose devo migliorare”
Queste le parole di Jannik Sinner dopo la sconfitta ai quarti di finale contro Alexander Zverev. Nonostante l’altoatesino non venisse da un grande momento di forma, ha dimostrato di poter stare in campo e giocarsela fino all’ultimo con uno dei migliori tennisti al mondo.
Il calendario di Sinner: no a Barcellona, sì a Madrid e Roma
Jannik Sinner ha organizzato le sue prossime settimane, decidendo di non prendere parte al torneo di Barcellona, che andrà in scena dal 18 al 24 aprile, per riposare e riprendersi del tutto dal problema al piede che lo ha bloccato in questi ultimi tempi.
Il tennista azzurro riprenderà la sua stagione sulla terra rossa, probabilmente, a Madrid, per il secondo grande appuntamento con un Master 1000 sulla terra battuta. Dopo l’appuntamento spagnolo i grandi eventi degli Internazionali di Roma, al Foro Italico per poi concludere sui prestigiosi campi parigini del Roland Garros, il secondo Grande Slam stagionale dopo l’Australian Open.