Gli italiani si preparano a festeggiare la Pasqua e Pasquetta ma, per organizzare pranzi e gite varie, guardano con attenzione alle previsioni meteo: nel weekend festivo si riabbasseranno le temperature a causa dell’arrivo di un freddo vento dalla Finlandia che attraverserà tutta la Penisola.
Pasqua, le previsioni meteo
Da Nord a Sud si assisterà a un netto calo delle temperature: le previsioni meteo per la Santa Pasqua prevedono, in generale, un tempo soleggiato ma con venti tesi, mentre in Sicilia e nella Bassa Calabria sono previsti rovesci sparsi. Pioggia al mattino anche nel Basso Lazio, Abruzzo e Molise, ma la situazione è destinata a migliorare nelle ore successive; cielo coperto in prima mattina al Nord e al Centro, con schiarite che arriveranno nell’arco della giornata, mentre forti venti freddi che si abbatteranno su Piemonte e Veneto.
Le previsioni per il lunedì di Pasquetta
L’altro grande appuntamento atteso dagli italiani è il lunedì dell’Angelo, la Pasquetta dove la maggior parte delle persone si riunisce per fare gite e grigliate: le previsioni meteo vedono un leggero miglioramento su tutta la Penisola, con cielo soleggiato e raffiche di vento. Cielo coperto con qualche rovescio mattutino su Sicilia e Bassa Calabria, con le condizioni meteorologiche che miglioreranno verso l’ora di pranzo. Attenzione al Maestrale che alternerà forti gittate e momenti di calma: le aree colpite parto dall’Abruzzo fino alla Sicilia, passando per le zone litorali del Lazio e della Campania.
Giorni di bel tempo nei giorni di Pasqua e Pasquetta, prima dell’arrivo di un tifone da ovest, che porterà nella giornata di mercoledì un peggioramento su tutta l’Italia.
Leggi anche:
Belgio, immigrato sbanca al gratta e vinci ma non può riscuotere il premio