Juan Cuadrado sarà un giocatore della Juventus anche nella prossima stagione. Il club bianconero ha ufficializzato il rinnovo di contratto del colombiano, in scadenza il prossimo giugno. Cuadrado ha firmato fino al 30 giugno 2023. “Indissolubile – scrive la Juventus nel comunicato ufficiale – È tutto in questa parola il rapporto che lega la Juventus a Cuadrado, e Juan alla maglia bianconera. Qualcosa di forte, che va oltre il campo ed entra sottopelle“.
Ancora insieme, Panita ❤️@Cuadrado rinnova fino al 2023 ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) April 15, 2022
La storia di Cuadrado in bianconero è iniziata nell’estate 2015, quando la Juve lo prelevò in prestito annuale dal Chelsea. Al termine di quella stagione il colombiano tornò in Inghilterra, ma ben presto i bianconeri lo acquistarono di nuovo con una nuova formula: prestito triennale con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Un diritto che la Juve esercitò il 22 maggio 2017. Cuadrado ha collezionato 262 presenze con la Juventus, impreziosite da 24 gol, 59 assist e undici titoli vinti (cinque scudetti, quattro Coppe Italia e due supercoppe italiane).
Il rinnovo di Cuadrado è il secondo in casa Juventus in due giorni. Il club, infatti, aveva ufficializzato ieri il prolungamento di Perin fino al 2025. Tra i giocatori in scadenza di contratto, altri due restano senza accordo per il rinnovo. Il primo è Mattia De Sciglio, il secondo è Federico Bernardeschi.
Quando il calcio incontra l’arte… I colori vengono ridefiniti ?
Ecco a voi il nostro nuovo kit powered by @adidasfootball x @kobrastreetart ?
Disponibile ORA ? https://t.co/GQ5mQExe5y
? https://t.co/fukDboR2eV pic.twitter.com/BbaoqIb7lj— JuventusFC (@juventusfc) April 15, 2022
Presentata la quarta maglia
Intanto la Juventus ha presentato la quarta maglia che verrà indossata dalla squadra di Max Allegri contro il Bologna. Un kit nato dalla fantasia di Eduardo Kobra, famoso street artist brasiliano. “Quello che esprimiamo, e come lo facciamo, dice molto su quello che siamo – spiega Kobra – Non possiamo essere la versione migliore di noi se non abbracciamo la diversità, perché le differenze sono ciò che ci rende unici. È per questo che Adidas e Juventus sono i partner perfetti per lavorare a questo progetto speciale, che spero avrà una risonanza fra la gente. Mi sono divertito molto a creare questo artwork“.