Arianna Passamonti e Giulia Fava continuano il loro percorso verso il sogno olimpico. Prossimi obiettivi Mondiali ed Europei.

Le due veliste dell’Unicusano Sailing Team, Arianna Passamonti e Giulia Fava, continuano il loro percorso verso il sogno olimpico di Parigi nel 2024. La Passamonti, in vacanza in questi giorni alle Canarie, analizza quanto fatto e il momento che sta attraversando la barca azzurra. Le sue parole tratte dalla puntata di Sporting Club su Cusano Italia Tv.

“Abbiamo affrontato la prima gara di Coppa del Mondo a Palma de Maiorca e devo dire che è andata molto bene. Ci siamo confrontate con le migliori imbarcazioni del Mondo, provenienti da Europa, Brasile, Nuova Zelanda, America.  Se vogliamo veramente alzare il nostro livello, dobbiamo necessariamente partecipare a queste competizioni, performanti e arricchenti sotto il profilo dell’esperienza. Siamo molto contente del percorso intrapreso e anche di questa prima uscita che ci ha visto arrivare tra le prime 17. Potrebbe questo sembrare un piazzamento non di livello, ma se pensiamo che si trattava della prima uscita e con tutte le più forti non è male. L’obiettivo attraverso la coppa del Mondo è qualificare la barca a Parigi 2024. In lizza ci siamo noi e un’altra barca. Vogliamo crescere, anzi lo stiamo facendo con il passare delle settimane”.

Poi la Passamonti parla dei prossimi step.

“Abbiamo passato un periodo di preparazione a Cagliari, siamo più che mai sulla cresta dell’onda. I prossimi obiettivi sono l’Europeo a fine giugno e il Mondiale in Canada ad agosto”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT