Da giorni si parla dell’ingresso di Elon Musk tra gli azionisti di Twitter, uno dei social network più usati al mondo, con una quota del 9%.

Operazione che ha lasciato alcuni dubbi tra gli altri azionisti di Twitter, che hanno accusato Musk di aver comunicato in maniera tardiva il suo acquisto, cosa che gli avrebbe permesso di risparmiare una cifra paria a 143 milioni di dollari.
Le azioni del proprietario di Tesla avrebbe così provocato un aumento pari al 27% sul prezzo delle azioni di Twitter.

Il ritardo nella comunicazione delle azioni di Elon Musk sembrano essere confermate da un documento legale depositato a New York, che spiega come il magnate americano avrebbe dovuto avvisare la Securities and Exchange Commission entro 10 giorni, quindi il 24 marzo, per il superamento della quota del 5% in Twitter.

La nuova offerta di Elon Musk

Nonostante le polemiche, sembra che ora Elon Musk sia pronto a presentare una nuova offerta per acquistare ulteriori quote all’interno di Twitter, diventando l’azionista di maggioranza. L’offerta del CEO di Tesla sembra essere di 54,20 dollari per azione.

Musk è pronto a cambiare Twitter

Nonostante manchino ancora alcuni passaggi per portare Musk ad essere l’azionista di maggioranza di Twitter, sono già molte le idee per cambiare il social network.

Nelle ultime settimane, sul social si era parlato a lungo della possibilità di introdurre il tasto “edit”, che permetterebbe di modificare i tweet già pubblicati. Twitter si era sempre opposto a questa opzione, volendo portare i suoi utenti a pensare bene al materiale pubblicato, preferendo vedere tweet cancellati piuttosto che modificati.

In risposta a questa possibilità invece, Elon Musk ha fatto partire un sondaggio sul suo profilo ufficiale, chiedendo ai suoi follower se volessero vedere finalmente la possibilità di modificare i propri tweet senza cancellarli. Un’opzione che sembra presagire l’ingresso di Elon Musk all’interno di Twitter, pronto a cambiare il social network.