Valerio Scanu è intervenuto nella trasmissione “Pomeriggio con noi” condotta da Debora Carletti e Francesco Acchiardi su Cusano Italia Tv. Il cantante sardo, nato il 10 aprile di trent’anni fa nella splendida cornice de L Maddalena in provincia di Olbia-Tempio ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, inseguendo un unico sogno: cantare. Nel suo destino ci sono la musica e la televisione, nel 2000 alla tenera età di 10 anni debutta nel piccolo schermo nella trasmissione “Canzoni Sotto L’Albero” arrivando terzo nella kermesse musicale, due anni dopo, nel 2002, all’età di 12 anni trionfa nella trasmissione canora per bambini “Bravo Bravissimo” condotta dall’indimenticato Mike Bongiorno. Nel 2008, appena raggiunta la maggiore età Valerio Scanu si classifica secondo nel talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi, di li in poi il cantante inizia ad inanellare una serie di successi uno dopo l’altro, il principale è quello della vittoria della sessantesima edizione del festival della canzone italiana a Sanremo, dove Scanu trionfa con la canzone “Per tutte le volte che”, una canzone che entra di diritto nelle canzoni indimenticabili che hanno scritto la storia della musica italiana.
Valerio Scanu e la televisione
Dopo il trionfo del Festival di Sanremo, Valerio Scanu partecipa a molte trasmissioni televisive sia nella televisione di stato che nella televisione commerciale, successi Rai, come: “Tale e Quale”, “Ballando con le stelle” ed il cantante mascherato” ed un quarto posto nell’edizione 2015 dell'”Isola dei Famosi” sulle reti Mediaset, dove Valerio Scanu si fa apprezzare per le sue qualità umane.
Riguardo agli inizi della sua carriera
“Ho iniziato a cantare seriamente quando avevo 8 anni, quando avevo 10-11 ho iniziato a fare il pianobar” ha affermato Scanu. Sull’esperienza a Sanremo. “A Sanremo ci sono andato perché la mia etichetta discografica dell’epoca mi ci ha presentato -ha detto Scanu-. Sicuramente il palco dell’Ariston è speciale, ma anche tutte le esperienze precedenti mi hanno dato una mano. Avere una buona voce è importante, o meglio lo era all’epoca, adesso anche se non sai cantare ti mettono l’autotune e ti fanno cantare lo stesso”. Sulla tv: “Dopo Sanremo ho fatto tanta tv, ma la musica è sempre stata la cosa centrale. In tv mi trovo abbastanza bene. Mi sento ancora cantante al mille per mille, ho sempre fatto questo”.
Grazie per aver intervistato Valerio Scanu un grande cantante ❤
A mio avviso Valerio Scanu ha talento tecnica e doti vocali ,cosa che non si può certo dire di tanti pseudo cantanti che circolano continuamente in rotazione radiofonica ,mi chiedo ma quando verrà il giorno che la musica sarà finalmente libera?e non soggiogata ai“poteri” delle lobbies…