Tra Atletico Madrid e Manchester City termina 0-0. In semifinale ci va la squadra di Guardiola che affronterà il Real Madrid in una partita che si preannuncia un grande spettacolo. Ai Colchoneros non basta l’ingresso in campo sul finale di De Paul che tenta di cambiare le sorti del match.

La cronaca

Ritmi altissimi sin dai primi minuti al Wanda Metropolitano. La prima vera palla gol è per Stones, al 12′ che da pochi passi di testa non riesce ad indirizzare il pallone. Al 30′ ancora i Citizens in avanti. Foden serve Gundogan che calcia e trova il palo. City ad un passo dal vantaggio. Le due squadre corrono e macinano gioco, ma nessuno va vicino al gol e il primo tempo termina 0-0.

Nella seconda frazione, la sfida si accende dopo il 55′. Joao Felix riceve al centro dell’area da Llorente ma colpisce male, mettendo il pallone alto sulla traversa. Dopo 60 secondi ancora Atletico in avanti con Griezmann. Sponda di Joao per il francese che colpisce d’esterno dal limite dell’area, mettendo il pallone fuori di poco. Al 71′, il neo entrato De Paul va vicino alla rete. Conclusione dell’ex Udinese che termina poco lontano dalla porta di Ederson. Ancora un’occasione per i Colchoneros con De Paul che al volo non trova la via della rete per pochissimo. Sul finale ancora Atletico in avanti, ma che non riesce a trovare il gol. Rissa nel finale che porta all’espulsione di Felipe per l’Atletico Madrid. In semifinale ci va il Manchester City.

Il tabellino

Atletico Madrid-Manchester City 0-0

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo Mandava; Lemar (82′ Suarez), Marcos Llorente, Koke (69′ De Paul), Kondogbia, Renan Lodi (69′ Correa); João Félix (82′ Cunha), Griezmann (69′ Carrasco). Allenatore: Simeone.
Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker (73′ Akè), Stones, Laporte, Cancelo, Rodrigo, Gundogan, Bernardo (79′ Fernandinho), Mahrez, De Bruyne (65′ Sterling), Foden. Allenatore: Guardiola.