Il Liverpool pareggia 3-3 contro il Benfica ad Anfield e si qualifica per la semifinale di Champions League. La squadra di Jurghen Klopp affronterà il Villareal che nella serata di ieri ha eliminato il Bayern Monaco.
We will face @VillarrealCF in the #UCL semi-finals! pic.twitter.com/zQICF18TK8
— Liverpool FC (@LFC) April 13, 2022
La cronaca
Gol ed emozioni sin dai primi minuti tra Liverpool e Benfica. Ad Anfield il ritmo è alto sin da subito e dopo 20′ minuti a passare in vantaggio è il Liverpool con Konate. Calcio d’angolo di Tsimikas, il centrale di Klopp salta di testa e fa 1-0. Dieci minuti più tardi i portoghesi trovano il pari con Ramos. Goncalves cerca Ramos in profondità e dopo una deviazione di Milner, l’attaccante si presenta davanti ad Alisson trovando la rete del pareggio. Si va al riposo sull’1-1.
Il secondo tempo si apre con il Liverpool che spinge e passa al 55′ con Roberto Firmino. L’attaccante brasiliano servito da Diogo Nota non sbaglia da due passi e firma il 2-1. Poco dopo ancora i Reds in avanti. Tsimikas mette dentro un pallone per Firmino da un calcio piazzato ed è 3-1. Al 73′ il Benfica accorcia le distanze con Yaremchuk. Servito da Grimaldo, salta secco Alisson ed è 3-2. Clamorosamente il Benfica tenta di riaprire la gara nei minuti finali. Joao Mario serve Nunez che fa 3-3 all’83’, ma non basta, in semifinale sarà Villareal-Liverpool.
GET IN ✊?#UCL pic.twitter.com/s3nejRR4cA
— Liverpool FC (@LFC) April 13, 2022
Il tabellino
Liverpool-Benfica 3-3
Reti: 20′ pt Konaté (L); 31′ pt Gonçalo Ramos (B); 10′ st Friminio (L); 20′ st Firminio (L); 28′ st Yaremchuk (B); 37′ st Núñez (B)
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konaté, Matip, Tsimikas; Keita, Milner (dal 11′ st Thiago Alcantara), Henderson (dal 11′ st Fabinho); Diogo Jota (dal 11′ st Salah), Firmino (dal 46′ st Origi), Luis Diaz (dal 20′ st Mané). Allenatore: Klopp
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto (dal 45′ st Gil Dias), Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Everton (dal 45′ st Almeida), Weigl, Taarabt (dal 21′ st Joao Mario), Diogo Gonçalves (dal 1′ st Yaremchuk); Núñez, Gonçalo Ramos (dal 33′ st Paulo Bernardo). Allenatore: Verissimo