Tutti si aspettavano un quarto di finale da Djokovic e l’astro nascente del tennis mondiale, Carlos Alcaraz ma dopo l’eliminazione del serbo è toccato allo spagnolo abbandonare anzitempo Montecarlo.
Il fresco vincitore del Masters 1000 di Miami ha perso contro Sebastian Korda e ha così parlato della sua sconfitta: “Non è facile abituarsi a giocare sulla terra battuta. La prima partita è sempre dura, a maggior ragione se giochi contro un grande giocatore come Korda. Oggi le condizioni erano difficili, c’era anche tanto vento”.
Alcaraz: la pressione non c’entra
“Devo continuare a giocare sulla terra battuta, che è totalmente diversa rispetto al cemento: i punti sono più lunghi, si utilizza maggiormente il topspin, c’è molta più fretta. Bisogna adattare il proprio gioco e giocare partite per abituarsi. Sono un po’ deluso, ho avuto un sacco di occasioni per portarmi in vantaggio nel match e vicino alla vittoria. Ma talvolta certe sconfitte insegnano qualcosa. Non ho pensato all’aspettativa che la gente ha su di me, mi sono solo concentrato su quello che dovevo fare”.
L’incontro contro Korda
Lo spagnolo è stato eliminato in 3 set: 7-6, 6-7, 6-3 dopo tre ore di gioco. Risultato a sorpresa ma fino ad un certo punto visto che Sebastian, numero 42 al mondo, è figlio d’arte e da tempo è considerato uno dei prossimi talenti del tennis mondiale.
A fine gara il 21enne nativo di a Bradenton ha dedicato la vittoria alla sua fidanzata, Ivana Nedved la figlia di Pavel, dirigente ed ex campione della Juventus.
A masterclass in mastering the elements 💨@SebiKorda takes out Miami champion Alcaraz 7-6(2) 6-7(5) 6-3 in the #RolexMCMasters second round! pic.twitter.com/51ngEOJmEN
— Tennis TV (@TennisTV) April 13, 2022