Secondo match convincente per Jannik Sinner all’ATP di Montecarlo grazie alla vittoria contro Ruusuvuori ed il conseguente accesso agli ottavi. Per il giovane altoatesino è una conferma che il percorso di crescita tecnico e professionale è a buon punto, come sottolineato nella sua recente intervista.
La partita contro il tennista finlandese si è chiusa in due set ma se nel primo Jannik aveva riscontrato delle difficoltà, nella seconda parte di gara ha dimostrato più fermezza. Alla fine il risultato è stato 5-7, 3-6 con l’inizio del match in salita e la lenta ripresa dell’attuale n° 12 al mondo.
Clay season ⏳ #forza pic.twitter.com/nkMvCaLF3k
— Jannik Sinner (@janniksin) April 5, 2022
Sinner-Ruusuvuori: la cronaca del match
Il primo set tra Sinner-Ruusuvuori ha visto il nostro Jannik in leggera difficoltà, dovendo subito difendersi dalle palle break dell’avversario. Il finlandese non è però abile a sfruttare le sue occasioni concedendo a Sinner la possibilità di recuperare immediatamente. La situazione di parità resiste fino al 5-5 quando l’altoatesino riesce ad approfittare di due doppi falli di Ruusuvuori che cede il servizio ed apre le porte al primo set conquistato da Jannik.
Nel secondo set si vedono meno errori da entrambe le parti e bisogna attendere il terzo game per veder scricchiolare ancora il finlandese. Sinner trova il break e si avvia verso la vittoria del match puntando tutto sul suo servizio, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Le parole di Sinner dopo il passaggio agli ottavi all’ATP di Montecarlo
Una vittoria sofferta ma non troppo che comunque non soddisfa al 100% Jannik Sinner nonostante l’accesso agli ottavi. Al termine del match contro il finlandese, il giovane italiano ha così commentato la sua vittoria:
“Contro Emil sono sempre partite toste, giochiamo in modo simile. Grazie al pubblico, che mi ha spinto nei momenti di difficoltà. Non sono soddisfatto del mio gioco, ci sono molti margini di miglioramento, ma la stagione sulla terra rossa è appena iniziata”.
Ad attenderlo nel prossimo incontro ci sarà ora uno tra Rublev-De Minaur, impegnati proprio in queste ora nella loro sfida personale.