Stranger Things 4, villain e l’orologio a pendolo visti nel trailer hanno alimentato curiosità e speculazioni da parte dei fan. Adesso sono proprio i creatori della serie a svelare qualcosa in più sul mistero che li circonda…

https://www.youtube.com/watch?v=yQEondeGvKo

Stranger Things 4, villain è una nuova citazione da Dungeons and Dragons

Il trailer della quarta stagione di Stranger Things è arrivato online da poche ore ma ha già dato molto a cui pensare ai fan della serie Netflix. In particolare, il misterioso nuovo villain – al quale dovrebbe, condizionale d’obbligo, appartenere la minacciosa voce fuori campo che si sente in alcuni passaggi del filmato – ha destato molta curiosità.
Proprio su questo personaggio si sono soffermati i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori di Stranger Things, in un’intervista realizzata proprio a commento del trailer. I due ne hanno rivelato l’origine, spiegando che, proprio come i mostri delle stagioni precedenti – il Demogorgone e il Mind Flyer – anche questo arriva dal mondo del gioco di ruolo Dungeons and Dragons. In questo caso, il riferimento è a Vecna, uno dei cattivi più iconici del gioco.
Ross Duffer ha specificato che sarà realizzato con trucco prostetico e make up, a differenza degli altri due che, invece, erano creati al computer, per renderlo più reale e spaventoso sia per gli attori sul set, sia per gli spettatori.

“Per tutta la stagione, Vecna è al 90% reale. Il nostro obiettivo era dare agli attori qualcosa con cui potessero interagire sul set, al contrario della stagione precedente in cui li avevamo costretti a recitare contro un pallone. Dal nostro punto di vista, poter filmare qualcosa di reale, lo rende più spaventoso, più reale e tangibile, e siamo davvero elettrizzati che il pubblico possa vederlo nella quarta stagione”.

Il ruolo fondamentale del misterioso orologio a pendolo…

Come noto, la quarta stagione di Stranger Things inizia il percorso che porterà la serie alla sua conclusione, con la quinta e ultima stagione. Una strada che i fratelli Duffer hanno ben chiara da tempo, come confermato dal produttore e regista Shawn Levy qualche tempo fa.
Nella stessa intervista, proprio i due fratelli lasciano intendere – senza svelare troppo – che una parte fondamentale in questo cammino sarà giocata dal misterioso orologio a pendolo protagonista del trailer ma anche di tutta la campagna promozionale che ha portato alla sua uscita online.

Ross Duffer: “È una parte fondamentale del mistero con cui devono fare i conti i ragazzi rimasti a Hawkins. Non posso aggiungere altro, a parte confermare che sarà una cosa davvero, davvero, davvero importante d’ora in avanti”.

Matt Duffer: “Aggiungo solo che non vorrete vedere l’orologio. Perché succedono cose piuttosto brutte a chi vede l’orologio”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.