Alessia Lanza è la nuova star di TikTok. Però, a differenza dei miti della rete, parliamo di una stella che brilla di luce propria, senza troppi filtri. Alessia Lanza, per i non avvezzi ai social dei balletti, è diventata famosa al pubblico proprio grazie ad alcune sue interpretazioni di canzoni note. La si vede spesso ballare “Experimento” di Mike Towers o “Do It Do It” di Acraze, ma lo fa in maniera genuina e semplice. In un certo senso lo fa son il sorriso sulle labbra, senza avere la corsa e l’impressione di sembrare una persona diversa da quella che realmente è. Sui social, spesso, ci si tinge di maschere e di trucchi, ma Alessia Lanza supera ciò con un nuovo stile della rete.

Come molti dei suoi colleghi influencer, Alessia Lanza si dedica anima e corpo alla sua attività sui social. Da quando è entrata a far parte della Defhouse, che ospita sotto lo stesso tetto tantissimi giovani tiktoker: i ragazzi collaborano insieme e pubblicano contenuti che li vedono impegnati tra balletti e tante risate. È stato pubblicato anche un libro su questa esperienza, dove gli inquilini della casa hanno messo nero su bianco la loro quotidianità e la voglia di raccontarsi tramite i social.

Alessia Lanza, TikTok e i suoi universi

Alessia non si è mai sbilanciata troppo sulla sua famiglia: la giovane è molto legata alla madre, con la quale ha un tatuaggio uguale, ed era molto affezionata al nonno, del quale si è fatta tatuare l’anno di nascita sul braccio. In alcuni dei suoi video è apparso il fratello Daniele, a cui ha dedicato spesso messaggi d’amore. Alessia Lanza, così, entra nell’universo di TikTok in punta di piedi. Una ragazza acqua e sapone, come poche ce ne sono, che riesce col sorriso e con l’armonia a trovare punti di equilibrio con sé stessa.