Basket Eurolega L’ultimo dubbio

Oggi a Tel Aviv il Maccabì deve vincere per scansare il rischio Milano: ma pescherebbe, in caso di successo sul Fenerbahce, il Real Madrid, giunto (!) quarto

 

Gli abbinamenti dei play-off di Eurolega, gare di andata e ritorno, sono già chiari tranne che per un paio di casi.

Infatti Milano ha creduto nella possibilità di vincere il suo ultimo confronto e poter contare sullo sgambetto del Bayern Monaco ai blancos spagnoli. Cosa che puntualmente si è verificata. Anche il Real Madrid ha pagato un prezzo elevatissimo, al doppio impegno campionato-coppa. Ha ragione chi, tra i colleghi, sostiene che l’Eurolega attuale è un altro, campionato. Un’altra cosa. Un ulteriore impegno.

Oggi alle 18.30 il caldo pubblico israeliano saprà il destino e la collocazione del Maccabì, favorito, per la crescita mostrata nell’arco di tutta la stagione sportiva. E, forse, perché i turchi del Fenerbahce non hanno più nulla da chiedere.

La prima Eurolega in salsa…bellica

Certo che senza le tre compagini russe la manifestazione ha perso almeno due grandi protagoniste, il CSKA Mosca e l’Unics di Kazan, mentre per lo Zenit San Pietroburgo è una realtà giovane sul piano anagrafico, che avrebbe necessitato almeno altri due anni, per spiccare il volo.

E’ la prima edizione dell’Eurolega messa a repentaglio dalle vicende belliche. E ogni volta in cui il mondo dello Sport viene messo in mezzo e tirato in ballo da cose diverse, rispetto alle questioni agonistiche, le riflessioni aumentano, di numero e campi d’azione.

Basket Eurolega L’ultimo dubbio

Tra i play-off già stabiliti questa è la situazione: il 19 aprile alle ore 21 al Palau Blaugrana il Barcellona se la vede con il Bayern Monaco. Gara 2 sempre in terra catalana il 21, soltanto 48 ore dopo, ore 20.

L’Olympiakos riceve al Pireo i cestisti del Monaco il 20 a sera, ore 20, e sempre in terra greca gara-2 il 22 alle 18.

Le terze sfide si giocano il 27 aprile. Nel primo caso, Bayern Monaco-Barcellona alle 19. Nell’altro, Monaco-Olympiakos, alle 21.

Toccherà vedere se il Maccabì tocca al Real Madrid o all’Olimpia Milano. Che, alternativamente, se la vedrebbero con i Campioni d’Europa uscenti dell’Efes Anadolu Istanbul.

 

https://www.euroleaguebasketball.net/euroleague/

www.tag24.it/basket