Bari si candida a guida green delle città ubicate nelle regioni a clima caldo del Mediterraneo. La conferenza si svolgerà l’11 e il 12 maggio durante “Smart Building Levante”.
Bari centro green. Bari sarà una delle protagoniste della transizione ecologica non traumatica con un’adeguata capacità di resilienza ai cambiamenti climatici. Sarà questo il tema al centro della prima edizione della “Bari Smart City Conference”.
L’evento di alto profilo scientifico, organizzato da Smart Building Italia, in collaborazione con Politecnico di Bari. Il tema è “Sostenibilità e resilienza dei centri urbani del Mediterraneo”. L’evento si svolgerà l’11 maggio presso il Politecnico di Bari.
Il programma della “Bari Smart City Conference” sarà aperto dagli interventi di Eugenio Di Sciascio, vice sindaco di Bari. Francesco Cupertino, rettore del Politecnico di Bari. Domenico Di Canosa, presidente di Smart Buildings Alliance. Le giornate si svilupperanno poi in tre sessioni di lavori, con la partecipazione di una trentina di esperti italiani ed esteri che affronteranno i seguenti temi. Il Politecnico di Bari ha inoltre lanciato una “call to action” ai propri studenti per selezionare le migliori idee innovative in questo campo.
L’event manager Luca Baldin dice:
“Digitalizzazione, efficientamento energetico e adattamento ai cambiamenti climatici rappresentano il focus della manifestazione. Questo in linea con quegli obiettivi strategici che l’Unione Europea ha indicato”.