Volley, Questa sera scattano le semifinali scudetto. In campo Perugia e Modena, domani Civitanova ospita Trento.

La SuperLega Credem Banca si appresta a vivere la volata scudetto. In campo per le semifinali tricolori le quattro squadre più attrezzate del campionato. Le sfide al meglio delle cinque partite decreteranno le due finaliste.

Alle 20.30 la Sir Safety Conad Perugia ospiterà al PalaBarton la Leo Shoes PerkinElmer Modena per aprire la serie. I Block Devils, mattatori della Regular Season, nel primo turno hanno eliminato Cisterna e inseguono la quarta finale Scudetto consecutiva. Gli emiliani, rimasti fuori dal podio per una posizione, hanno eliminato Milano in due gare e vogliono rompere il digiuno. Le due squadre si sono incrociate ai Play Off anche nella Semifinale 2018/19, ma in quel caso passarono il turno gli umbri al quinto faccia a faccia. Perugia ha alzato al cielo la Coppa Italia, ma deve reagire all’eliminazione dalla CEV Champions League dopo due partite infinite contro Trento.

Domani, alle 20.30 si sfidano per la terza volta di fila la Cucine Lube Civitanova e l’Itas Trentino. Le ultime due serie sono state vinte dai biancorossi, reduci da quattro finali scudetto consecutive e a caccia del terzo tricolore. L’Itas, che ha giocato l’ultima finale per il titolo nel 2016/17 perdendo proprio con la Lube, è motivatissima. Gli uomini di Lorenzetti attraversano un momento magico, dopo aver estromesso la Sir dalla Champions League centrando la finale, si sono sbarazzati di Piacenza. Da una parte Simon si avvicina ai 2000 punti, dall’altra Cavuto è a 2 attacchi vincenti dai 1000.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT