Bonus pubblicità 2021, è stato pubblicato l‘elenco degli ammessi al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati lo scorso anno.
Bonus pubblicità 2021, cos’è
Il bonus pubblicità è un’agevolazione dedicata ad imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, che decidono di investire una parte del loro budget campagne pubblicitarie. Le risorse stanziate per il Bonus Pubblicità sono pari a 90 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022. Sono ammessi gli investimenti effettuati da imprese e lavoratori autonomi, compresi gli enti non commerciali, sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.
Come ottenerlo
Il bonus pubblicità è utilizzabile in compensazione, tramite F24 tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, a partire dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco degli ammessi. La fruizione del credito è condizionata alla verifica preventiva da parte delle imprese di non aver superato nel triennio i massimali stabiliti dalla normativa europea sugli aiuti de minimis, secondo quanto indicato all’art. 2, comma 2, del provvedimento che approva il presente elenco.