È tempo dei quarti di finale di ritorno anche in Conference League. Così come in Europa League, anche nella terza competizione UEFA è previsto grande equilibrio nelle quattro sfide in programma. L’attenzione è rivolta senza alcun dubbio alla Roma che all’Olimpico, davanti a oltre 60 mila spettatori (già stadio sold-out), cercherà la rimonta contro i norvegesi del Bodo/Glimt.

Si ripartirà dal 2-1 maturato a Bodo, con una coda polemica che ha infiammato il post partita per la rissa tra l’allenatore dei gialloneri, Knutsen, e il preparatore dei portieri della Roma, Nuno Santos. Entrambi sono stati sospesi dalla Uefa, in attesa delle squalifiche definitive. Un episodio che ha acceso ancor di più la sfida di ritorno. Il Bodo/Glimt già da diversi giorni è a Roma per preparare al meglio un match che sa di appuntamento con la storia.

La squadra di José Mourinho, invece, vuole infrangere questo tabù visto che in stagione non ha mai vinto contro i norvegesi. D’altronde la Conference League è un obiettivo della Roma che vuole vincerla per riportare un trofeo nella capitale.

In caso di passaggio del turno, la Roma affronterebbe una tra Psv Eindhoven e Leicester che apriranno il programma alle ore 18.45. In Olanda si partirà dallo 0-0 dell’andata. Nella parte opposta del tabellone, invece, la favorita principale è il Marsiglia. La squadra di Sampaoli, forte del 2-1 maturato al Velodrome, giocherà in Grecia contro il Paok. A completare il programma ci sarà Slavia Praga-Feyenoord che ripartiranno dal pirotecnico 3-3 dell’andata.

Conference League, il programma e dove vedere i quarti di ritorno

  • Psv Eindhoven-Leicester, ore 18.45 (and. 0-0) – Diretta Sky Sport e Dazn
  • Paok-Marsiglia, ore 21.00 (and. 1-2) – Diretta Sky Sport e Dazn
  • Roma-Bodo/Glimt, ore 21.00 (and. 1-2) – Diretta Sky Sport, Dazn e TV8
  • Slavia Praga-Feyenoord, ore 21.00 (and. 3-3) – Diretta Sky Sport e Dazn