L’Europa League si prepara a conoscere i nomi delle quattro formazioni che proseguiranno il loro cammino verso la finale del 18 maggio, in programma al Sanchez Pizjuan di Siviglia. Domani si giocheranno le sfide di ritorno dei quarti di finale e sono tutti incontri in grande equilibrio. Si partirà alle ore 18.45 con la sfida dell’Atalanta, impegnata al Gewiss Stadium contro il Lipsia.
I nerazzurri ripartiranno dal 1-1 maturato nella sfida d’andata in Germania con il gol di Muriel e l’autorete di Zappacosta. La squadra di Gasperini deve subito dimenticare la sconfitta rimediata in campionato contro il Sassuolo perché a oggi c’è solo una certezza: se l’Atalanta vorrà disputare la prossima Champions League, dovrà vincere l’Europa League. Gasperini si è detto fiducioso in vista della gara di ritorno e proverà a sfruttare la spinta dei tifosi.
Visualizza questo post su Instagram
La vincente del match di Bergamo affronterà in semifinale una tra Rangers e Braga, unica partita che all’andata non è finita in parità. Situazione di vantaggio per i portoghesi che hanno vinto 1-0 con il gol di Abel Ruiz, ma i Rangers avranno dalla loro parte “l’effetto Ibrox” visto che in casa, in Europa, non perdono da settembre 2021.
Nell’altra parte del tabellone riflettori puntati sul Barcellona di Xavi che al Camp Nou riceverà l’Eintracht Francoforte dopo l’1-1 dell’andata. Quindici partite senza sconfitte per i blaugrana che vogliono proseguire l’incredibile striscia di risultati. È finita in parità all’andata anche tra Lione e West Ham che si sfideranno al Parc OL nell’ultimo match in programma.
Europa League, il programma e dove vedere i quarti di ritorno
- Atalanta-Lipsia, ore 18.45 (and. 1-1) – Diretta Sky Sport e Dazn
- Barcellona-Eintracht Francoforte, ore 21.00 (and. 1-1) – Diretta Sky Sport e Dazn
- Lione-West Ham, ore 21.00 (and. 1-1) – Diretta Sky Sport e Dazn
- Rangers-Braga, ore 21.00 (and. 0-1) – Diretta Sky Sport e Dazn