Una doppietta di Marko Arnautovic, all’undicesima rete in questo campionato, regala al Bologna il successo contro la Sampdoria nel posticipo che chiude la 32^ giornata di Serie A. La squadra rossoblù sale adesso a 37 punti in classifica, mettendosi al sicuro da ogni rischio in questo finale di campionato; situazione diversa invece per la Sampdoria, che prosegue nel suo momento negativo. La squadra di Giampaolo adesso è a quota 29 punti, a +7 sulla terzultima quando mancano sei giornate alle fine del campionato.
🥶🖼️ pic.twitter.com/tGn8eEYNl2
— Bologna FC 1909 (@BolognaFC1909en) April 11, 2022
Bologna-Sampdoria, Arnautovic show
Ritmi bassi e poche emozioni, tutte di matrice rossoblù: è questo il leitmotiv del primo tempo della sfida del Dall’Ara. La principale occasione arriva a inizio match con Arnautovic che, dopo aver difeso egregiamente il pallone con il corpo, prova a incrociare dall’interno dell’aria di rigore ma trova la risposta con i piedi di Audero. Al 19’ Barrow prova la conclusione a giro che però termina alta sopra la traversa, mentre al 28’ è Hickey a sfiorare il vantaggio con una conclusione mancina che termina vicino al palo.
Nella ripresa la Sampdoria inizia in modo più propositivo e Ciccio Caputo, scattato sul filo del fuorigioco, si ritrova davanti a Skorupski, bravo a intercettare la conclusione di sinistro. Uno squillo isolato. La gara continua a rimanere su ritmi bassi e a giovarne è il Bologna che al 61’ trova il vantaggio con Arnautovic, bravo a mettere in rete da pochi passi dopo l’assist al volo di Dijks. L’attaccante austriaco continua a dettare legge in avanti: al 70’ colpisce la traversa con un potente mancino, mentre sei minuti più tardi sigla la doppietta personale con un tocco di destro dopo aver eluso l’intervento di Colley con una bella finta.
BOLOGNA-SAMPDORIA: 2-0
61′ Arnautovic (B), 76’ Arnautovic (B)
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (29’ st Bonifazi), Theate; Hickey, Aebischer (15’ st Dominguez), Schouten, Svanberg (1’ st Soriano), Dijks; Barrow (15’ st Sansone), Arnautovic. Allenatore: Tanjga.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (14’ st Yoshida), Colley, Murru (35’ Augello); Candreva (35’ st Vieira), Rincon (22’ st Quagliarella), Thorsby; Sensi, Sabiri, Caputo. Allenatore: Giampaolo.